Nuova dose di esperienza per il Città di Messina: preso Enzo Berti

Nuova dose di esperienza per il Città di Messina: preso Enzo Berti

Nuova dose di esperienza per il Città di Messina: preso Enzo Berti

Tag:

mercoledì 07 Dicembre 2011 - 12:53

Il mercato dei giallorossi potrebbe non essere finito qui: si tratta l’attaccante Costanzo e il giovane Munafò. Fuori dalla Coppa Italia, i peloritani puntano alla vittoria del campionato

Inizia con il botto il mercato di riparazione del Città di Messina. La compagine giallorossa ha comunicato di avere formalizzato il tesseramento del centrocampista Vincenzo Berti, nato a Catania l’1 giugno 1970. Si tratta di un calciatore di grande esperienza che in passato ha vestito anche la maglia del Football Club Messina, con cui ha conquistato la promozione dalla D alla C2 nella stagione 1997/1998. Tante poi le maglie vestite tra quarta e quinta serie.

La lunga carriera inizia nel 1994/95 con il Gravina, proseguendo nell’Atletico Catania con 8 presenze in C1. Poi il doppio campionato a Messina con Peloro ed Fc, prima del passaggio a Terracina (1998/1999), in Cnd (13 presenze, 1 gol) e nello stesso campionato all’Igea Virtus (19 presenze, 2 gol). A seguire tre anni a Martina Franca: due anni in D e uno in C, complessivamente 69 presenze e 7 gol. Ancora Puglia a Brindisi nel 2002/03, poi il ritorno in Sicilia a Vittoria e quattro anni a Gela in C2, due a Siracusa (dove ottiene la promozione dalla D alla C2) e ancora Palazzolo (dalla Promozione alla D). Nella prima parte di questa stagione ha preso parte al campionato di serie D proprio con il Palazzolo.

Ma il mercato del CdM potrebbe non essere finito qui. La società sarebbe infatti sulle orme del “cobra”, Mimmo Costanzo, attaccante che potrebbe occupare la casella attualmente riservata da Mirko Camarda, infortunato dopo il match di Coppa contro il Vittoria. Nella lista dei possibili arrivi anche Francesco Munafò, cresciuto nel Garden Sport e questa estate sbarcato ad Arezzo insieme all’ex Dg del Città di Messina, Angelo Alessandro.

GIOVANILI JUNIORES REGIONALI – Quarta vittoria consecutiva quella ottenuta dai ragazzi di Nino Panarello contro il Ghibellina al “Marullo” di Bisconte. Gara virtualmente chiusa nel primo tempo, chiuso sul punteggio di 3-0 in favore del Città di Messina. In rete Giacobbe, autore di una doppietta, e Oliveri. Nella ripresa il Ghibellina però riesce a riaprire la partita, andando in rete con l’ex Vincenzo D’Angelo e con Chillè. La partita termina con il punteggio di 3-2. La squadra di Panarello tocca quota 15 punti in 8 giornate. Lunedì prossimo confornto esterno, sul sintetico del “Garden Sport” di Mili Marina, con l’Acr Messina. ALLIEVI REGIONALI – Ancora un successo a suon di gol per la squadra di Lucio D’Andrea, che dopo aver rifilato 10 reti al B.C. Messina nell’ultimo turno di campionato, vince 8-0 contro la Ciappazzi. Doppiette per Portovenero e Oliveri, un gol ciascuno per Russo, Calogero, Miano e Vento. Dopo undici giornate il Città di Messina ha 23 punti in classifica. Domenica 11 dicembre gara esterna sul campo dello Sportinsieme. GIOVANISSIMI REGIONALI – Successo esterno per 4-1 per la formazione allenata da Tommaso Bellinghieri. Contro la Ciappazzi la gara si sblocca nella ripresa: Fiore al 4′ porta in vantaggio il Città di Messina, poi si scatena Paladino, autore di una tripletta. Per i padroni di casa gol della bandiera segnato da Campo. Dopo 11 turni sono 21 i punti in classifica. Domenica 4 dicembre confronto esterno contro la Ciappazzi. Domenica prossima match interno contro la Giovanile Rometta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007