Ecco il portale "Informadisabile", punto di riferimento per le famiglie

Ecco il portale “Informadisabile”, punto di riferimento per le famiglie

Redazione

Ecco il portale “Informadisabile”, punto di riferimento per le famiglie

Tag:

lunedì 08 Aprile 2019 - 11:44

E' stato presentato n occasione dell’incontro su “Autismo e integrazione sociale”

MESSINA – In occasione della Settimana mondiale della consapevolezza sull’autismo, si è svolto, sabato, presso ‘La Villetta’ di Messina, un incontro sul tempa “Autismo ed integrazione sociale”. Durante la tavola rotonda è stato presentato il portale Informadisabile.it, voluto dall’Associazione Carpe Diem onlus, il cui obiettivo principale è quello di essere un punto di riferimento per le famiglie con disabili. Lo sportello sostiene e promuove servizi educativi e riabilitativi specifici per le disabilità, in particolare per i ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico.

All’incontro hanno partecipato il presidente dell’Ordine dei medici e odontoiatri di Messina, Giacomo Caudo; Antonio Persico, neuropsichiatra infantile del Policlinico di Messina; Pippo Calà, presidente dell’Associazione Carpe Diem onlus e i professionisti del portale, Manuela Sardo, Massimo Maugeri Saccà e Simone Martellini. All’evento sono intervenuti anche Carmelo Caporlingua, presidente ATO Autismo e Mimmo Arena, Presidente della Srr di Messina.

Durante la giornata di lavori si è ribadita l’importanza di continuare a creare sinergie e la priorità di promuovere occasioni di sviluppo, insieme alla necessità di dare risposte concrete alle famiglie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007