Ecco la Dito Publishing della messinese Martha Micali: alla ricerca dei talenti

Ecco la Dito Publishing della messinese Martha Micali: alla ricerca dei talenti

Chiara Cenini

Ecco la Dito Publishing della messinese Martha Micali: alla ricerca dei talenti

Tag:

venerdì 11 Dicembre 2020 - 10:02

La fotografa messinese insieme al collega Klim Kutsevskyy ha creato la casa editrice ed un progetto per gli artisti emergenti

Un progetto su fotografia e arte, che nasce dall’idea della messinese Martha Micali in collaborazione con il collega russo Klim Kutsevskyy, che ha come obbiettivo quello di creare una squadra internazionale di artisti e  di talenti emergenti .

La casa editrice

Una donna, Martha, che ha fatto della fotografia il punto fermo della sua vita, dopo essersi laureata al Dams di Messina è diventata la professionista che oggi è, trasferendosi nella bella Roma si è fatta spazio nell’ambiente fotografico ed editoriale :autrice di libri di fotografia, lavora presso la libreria Marini e ultimamente,  con la creazione della sua nuova casa editrice Dito Publishing si occupa di scouting per reclutare nuovi e giovani TALENTI.

Alla scoperta dei talenti

Il progetto che oggi la siciliana vuole lanciare è quello di allargare un ambito editoriale che resta ancora troppo di nicchia, rendendolo fruibile a tutti e non solo agli artisti, fotografi e addetti ai lavori. Prima sfida della “neonata” casa editrice  (TUTTE LE INFORMAZIONI POTRETE TROVARLE SU produzionidalbasso.com) , è quella di veder pubblicati entro dicembre, grazie ad una raccolta fondi, TESTI FONDATI SULLA FORZA EVOCATIVA DELLE IMMAGINI : Pamphlet – Il simbolo tace di Andrea Cafarella; Vocis Imago di Gaetano De Crecchio; Abisso di Alessio Pellicoro; Sogno o Lydia della stessa Martha Micali.  Successivamente usciranno: a febbraio Nel buio più acceso di Klim Kutsevskyy e Losing Control di Giulio Bessanson nella primavera 2021. 

Sogno o Lydia

Ma perché sostenere la causa di Dito Publishing? “Siamo una realtà indipendente – dichiara la Micali- creata da due artisti giovani che da anni si spendono come autori. Non agiamo per noi stessi ma per la collettività.A dicembre è prevista l’uscita anche della creatura sulla poesia visiva della fotografa messinese Martha Micali  Sogno o Lydia: “E’ un ibrido tra libro d’artista e un libro di fotografia- conclude la Micali- si avvale di quella corrente letteraria che prende un testo e lo trasporta in un contesto visuale. E’ un testo che segue più le regole dei linguaggi visuali che quelle dei linguaggi testuali”. Si crea un flusso unico tra immagini e testo non riconducibili ad un unico sfondo di senso, ma sarà il lettore a godere delle sensazioni che ne genera.

“Un Crowdfunding per finanziare la pubblicazione di libri dedicati a fotografia e arte visiva, una casa editrice  indipendente  di settore la DITO PUBBLISHING, nata  DALLA DEDIZIONE E  DALL’AMORE  di giovani professionisti VERSO LA FOTOGRAFIA ED I LIBRI, un sottile collegamento di due elementi fondamentali da sempre   importantissimi nella vita dell’uomo….ma  sopratutto per la memoria e la conservazione delle nostre origini e dei patrimoni, che solo una fotografia ed un libro potranno raccontare a chi verrà dopo di Noi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007