Ecoscuola. 60mila euro dagli stipendi pentastellati a tre Istituti messinesi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ecoscuola. 60mila euro dagli stipendi pentastellati a tre Istituti messinesi

Emanuela Giorgianni

Ecoscuola. 60mila euro dagli stipendi pentastellati a tre Istituti messinesi

mercoledì 22 Luglio 2020 - 09:04
Ecoscuola. 60mila euro dagli stipendi pentastellati a tre Istituti messinesi

Tre istituti messinesi tra i vincitori di “Facciamo Ecoscuola”, l’iniziativa che vuole destinare parte degli stipendi dei parlamentari del Movimento 5 Stelle all’ecosostenibilità in classe.

Tra i vincitori di ‘Facciamo Ecoscuola’, l’iniziativa con cui i parlamentari del MoVimento 5 Stelle hanno deciso di destinare all’ecosostenibilità in classe una parte dei loro stipendi, ci sono anche tre istituti scolastici di Messina.

Gli Istituti

“I progetti degli Istituti “S. Pugliatti” di Taormina(Plastic Free e Acqua a Km Zero), Scuola Superiore “Verona Trento” di Messina (Rimozione Manufatti in Amianto) e Cannizzaro Galatti di Messina (Uno scuolabus per tutti, tutti per lo scuolabus!) sono infatti risultati tra i più votati della Regione Siciliana e adesso verranno finanziati con le nostre restituzioni per un importo totale di 60.000 euro”. Così dichiarano i portavoce messinesi del Movimento 5 Stelle Francesco D’Uva, Alessio Villarosa, Barbara Floridia, Grazia D’Angelo e Antonella Papiro.

I fondi pentastellati

“Da quando siamo in Parlamento restituiamo ai cittadini italiani parte dei nostri stipendi. Nel corso degli anni, grazie a questi soldi siamo riusciti a creare il Fondo sul microcredito per le PMI, il Fondo contro la violenza sulle donne, il Fondo per la povertà educativa infantile e, anche durante questa pandemia, abbiamo donato spontaneamente 3 milioni di euro per l’acquisto di attrezzature per la terapia intensiva e altro materiale sanitario.

Ecoscuola

Col progetto “Facciamo EcoScuola”, in particolare, abbiamo voluto destinare agli Istituti Scolastici d’Italia oltre 3 milioni di euro. Di questi, 300 mila euro spetteranno alle scuole della nostra regione. Siamo davvero contenti che, tra più di 180 progetti presentati in Sicilia, tra i vincitori ve ne siano tre messinesi” concludono.

Tag:

Un commento

  1. Gesto molto apprezzabile, peccato che è stato fatto in campagna elettorale.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x