Montalbano Elicona, sabato la presentazione del borgo su Rai 3

Montalbano Elicona, sabato la presentazione del borgo su Rai 3

Salvatore Di Trapani

Montalbano Elicona, sabato la presentazione del borgo su Rai 3

Tag:

mercoledì 07 Novembre 2018 - 15:29

Montalbano Elicona in prima serata su Rai 3 nell'ambito dell’edizione straordinaria de “Il borgo dei Borghi”. Sabato la messa in onda.

Proseguono le attività promozionali nell’ambito dell’edizione straordinaria de “Il Borgo dei Borghi” che quest’anno vede tra i partecipanti anche il comune di Montalbano Elicona, già vincitore del titolo nel 2015. Sabato la presentazione del borgo messinese, nel corso dello speciale di Rai 3. Alle 21.40 la messa in onda.

Montalbano Elicona ha fatto molto discutere, nel corso degli ultimi mesi, grazie non solo alle importanti iniziative di promozione del territorio ma, soprattutto, grazie alla possibile candidatura della valle dell’Argimusco a sito patrimonio dell’Unesco. Risultati importanti che hanno spinto il sindaco, Filippo Taranto, coadiuvavo dall’incaricato alla promozione Antonino Sapienza, a lanciare un appello a tutta la Sicilia.

“Invitiamo tutti a votare –avevano dichiarato- poiché si tratta di un’opportunità irripetibile. Montalbano Elicona è un borgo dal fascino fiabesco dalle peculiarità storiche, culturali e gastronomiche. Il Borgo, inoltre, strutturato nei servizi di accoglienza turistica e ad oggi si lega in rete ed in sinergia con importanti siti quali Taormina, l’Etna dal lato sud e le Eolie, Tindari e Milazzo a nord con l’intento di proporsi al mercato globale del turismo che conta”.

La votazione, avviata il 9 ottobre scorso, è attualmente in corso. Sarà possibile dare la propria preferenza accedendo all’indirizzo http://www.rai.it/borgodeiborghi/ una volta al giorno per tutta la competizione, registrandosi nel portale Rai o effettuando il log-in tramite le credenziali del profilo Facebook personale.

La competizione vede la partecipazione di 60 borghi tra i più belli d’Italia. Nel corso della prima fase eliminatoria i comuni partecipanti sono stati suddivisi in tre gruppi da 20 ciascuno. Montalbano Elicona è stato inserito nel “Gruppo B”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007