Scontro su Terna: la Bianchetti scende dal tetto

Scontro su Terna: la Bianchetti scende dal tetto

Serena Sframeli

Scontro su Terna: la Bianchetti scende dal tetto

Tag:

lunedì 24 Novembre 2014 - 13:49

Si conclude la protesta di Angela Bianchetti, che si era arrampicata sul tetto di palazzo LO SCiotto dopo diversi giorni di occupazione dell’aula consiliare e sciopero della fame. Messaggi di solidarietà dalle associazioni della zona.

E’ finita ieri sera la protesta di Angela Bianchetti, che da martedì aveva occupato l’aula consiliare dopo l’approvazione della delibera dello schema di convenzione tra Terna e il comune di Pace del Mela. La battagliera consigliera aveva chiesto il ritiro della delibera e la possibilità di discutere, all’interno del tavolo tecnico, sulle opere compensative da realizzare.
Dopo l’occupazione e lo sciopero della fame, ieri la Bianchetti si era arrampicata sul tetto del Palazzo Lo Sciotto, armata di megafono per spiegare a tutti i cittadini il perché della sua protesta.
Nel pomeriggio era intervenuto anche il Sindaco Sciotto e il Presidente del consiglio: la Bianchetti ha chiesto nuovamente al Sindaco il ritiro della delibera, che ha dichiarato di volere discutere della situazione in sede istituzionale. In serata la Bianchetti ha accettato l’intervento dei Vigili del Fuoco, scendendo dal tetto del palazzo, accolta dai sostenitori presenti.
Messaggi di solidarietà sono giunti ieri dal “Comitato lenzuoli 27 settembre”, che ha espresso “piena solidarietà ad Angela Bianchetti Musumeci, capogruppo di minoranza del Consiglio comunale di Pace del Mela, che con coraggio e determinazione continua da anni la battaglia, anche a rischio della propria incolumità, per la sicurezza e la salute del territorio della Valle del Mela”.
Anche Egidio Maio della Zero Waste Sicilia è intervenuto esprimendo “totale e piena solidarietà ad Angela Bianchetti per la sua coerente e perseverante battaglia contro il passaggio dell’elettrodotto Terna sui territori comunali della zona tirrenica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007