Elezioni a Messina, dato "disallineato" in 73 sezioni

Elezioni a Messina, dato “disallineato” in 73 sezioni

Redazione

Elezioni a Messina, dato “disallineato” in 73 sezioni

martedì 14 Giugno 2022 - 17:54

Necessaria la verifica da parte dell'Ufficio Centrale Elettorale che si riunirà domani alle 9

MESSINA – Il Comune di Messina, come già trasmesso alla Prefettura di Messina con nota prot. n. 154681 di oggi, martedì 14 giugno, ha reso noto che per 73 sezioni rispetto alle 253 totali il dato elettorale comunicato dai Presidenti dei relativi seggi risulta squadrato, cioè disallineato tra il numero dei votanti ed i voti espressi. Pertanto non è utilizzabile, ai fini della trasmissione alla Prefettura, prima della necessaria verifica da parte dell’Ufficio Centrale, che si è insediato oggi alle 14 e si riunirà domani, mercoledì 15, alle ore 9. Per completezza d’informazione il Comune di Messina comunica che i plichi elettorali di tutte le sezioni dell’Ente stesso sono stati consegnati.

L’Ufficio centrale elettorale, con la presidenza del magistrato Corrado Bonanzinga, si è insediato oggi per avviare la fase di proclamazione dei risultati dell’elezione del sindaco e quindi dei consiglieri comunali. L’Ufficio centrale, dopo la verifica dei voti e al completamento di tutte le operazioni, procederà alla comunicazione ufficiale del candidato eletto e successivamente alla proclamazione con l’attribuzione dei seggi alle liste e la convalida dei consiglieri eletti. Una volta proclamato, il sindaco eletto assume la carica e dopo aver comunicato al Segretario Generale/Direttore Generale Rossana Carrubba, la composizione della Giunta, l’Esecutivo presterà giuramento dinanzi lo stesso Segretario Generale/Direttore Generale di Palazzo Zanca. Il provvedimento di convalida dei consiglieri dell’Ufficio centrale è poi immediatamente comunicato al Comune ed all’Assessorato regionale degli Enti Locali ed entro 15 giorni dalla proclamazione degli eletti, si procederà alla convocazione del Consiglio comunale.

3 commenti

  1. Anziano messinese 14 Giugno 2022 19:04

    Speriamo che non sia l’inizio di una “commedia all’italiana in salsa peloritana”..

    30
    7
  2. È la dimostrazione di come vengano fatte le cose a Messina.

    8
    1
  3. bonanno giuseppe 15 Giugno 2022 10:21

    BUDDACILANDIA NON SI SMENTISCE, /= ANNI DI DESTRE DANNO ANCHE QUESTI RISULTATI; PRESIDENTI DILETTANTI O……………. E DIRIGENTI DEL COMUNE DA MANDARE A CASUCCIA LORO IN TUTTI I SETTORI NON SOLO QUELLO ELETTORALE……LO SO È ALTRA COSA MA È QUESTA POLITICA CHE LI HA COLLOCATI IN QUEI POSTI.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007