Elezioni. Bartolotta: "Per il Pd è tempo di umiltà. Urge azione politica nuova" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Elezioni. Bartolotta: “Per il Pd è tempo di umiltà. Urge azione politica nuova”

Rosaria Brancato

Elezioni. Bartolotta: “Per il Pd è tempo di umiltà. Urge azione politica nuova”

martedì 06 Ottobre 2020 - 16:05
Elezioni. Bartolotta: “Per il Pd è tempo di umiltà. Urge azione politica nuova”

Il segretario provinciale del Pd commenta l'esito del voto e convoca per il 16 ottobre la direzione provinciale

Le urne, soprattutto a Milazzo (dove il Pd è fuori dal Palazzo), non sorridono ai dem se non nei centri più piccoli, ma il segnale è quello di ripartire dal territorio. Con questo spirito il segretario provinciale Pd Nino Bartolotta commenta i risultati elettorali delle comunali, fissando per il 16 ottobre la direzione provinciale.

“Soffriamo nei centri popolosi”

 “Il PD nei piccoli Comuni, dove è più incisiva la presenza sul territorio e la vicinanza con la gente, vince a Raccuia e si conferma a Mirto e Savoca; soffre nei centri più popolosi di Milazzo e Barcellona dove, nonostante l’ammirevole impegno, non abbiamo ottenuto il risultato sperato”. Il Pd ha anche pagato le conseguenze delle divisioni interne ma è chiaro che la strada è in salita.

“E’ tempo di umiltà”

Bartolotta ne è consapevole e commenta: “È tempo di “umiltà ma anche di elaborare proposte politiche per il territorio e di dare spazio a chi ha voglia di lavorare.  Urge progettare una nuova e più incisiva azione politica a partire dalla prossima direzione provinciale, durante la quale saranno delineate le linee programmatiche per l’ avvio di un nuovo corso e, subito, si procederà alla nomina dell’ esecutivo PD provinciale”. All’appello manca ancora il segretario cittadino, ma è un’assenza talmente radicata nel tempo (dal 2013….) che sembra finita nei cassetti….

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x