Emanuele Schillace trionfa allo Slalom Novara di Sicilia

Emanuele Schillace trionfa allo Slalom Novara di Sicilia

Piero Genovese

Emanuele Schillace trionfa allo Slalom Novara di Sicilia

Tag:

lunedì 28 Settembre 2020 - 08:00

Il messinese portacolori della T.M. Racing sigla l’acuto nella terza manche. Secondo è il campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki mentre terzo è l'esperto campione Fabio Emanuele sulla Osella PA9.

E’ il messinese Emanuele Schillace su Radical SR4 della T.M. Racing di Gruppo E2SC a siglare l’acuto alla 25^ edizione dello Slalom Rocca Novara di Sicilia corsosi questo fine settimana nel Messinese e gara valida come quarta prova del Campionato Italiano Slalom 2020, primo dei tre appuntamenti del campionato siciliano della specialità.

La manifestazione, organizzata dalla Top Competition presieduta da Maria Grazia Bisazza ha visto emergere tre diversi protagonisti al termine di ciascuna delle tre manche di gara ovvero Giuseppe Spoto su Suzuki Ghipard di Gruppo E2SS1150 della Giarre Corse, Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki e per l’appunto Emanuele Schillace Su Radical SR4 bissa il successo dello scorso anno e conquistato il punteggio migliore con 138.64 nella terza manche, quando cioè le le regolazioni d’assetto sono risultate più efficaci e le gomme hanno espresso il potenziale di auto e pilota.

Secondo classificato è l’esperto campano Salvatore Venanzio su Radical SR4-Suzuki di Gruppo E2SC Classe 1600 che ha ottenuto il miglior punteggio nella seconda manche, totalizzando un ottimo 139.58. Il driver campano ha colto utili riferimenti in gara 1 dopo la quale ha effettuato migliori regolazioni all’assetto e messo un nuovo treno di gomme che gli hanno assicurato più sicurezza sull’impegnativo percorso siciliano.

Terza piazza per il campione italiano Slalom in carica Fabio Emanuele Su Osella PA9 di Gruppo E2 SC 2000. Il driver di Campobasso ha staccato un ottimo 140.03 nella terza manche che lo vede comunque soddisfatto in ottica campionato sebbene sia stato un weekend dal rendimento non entusiasmante dato che non è riuscito a trovare il giusto setup mentre la concorrenza era sempre più agguerrita.

Lo Slalom Rocca Novara di Sicilia che ha visto la fattiva collaborazione degli Enti locali con in testa il Comune di Novara di Sicilia, si è disputato senza alcun intoppo, sotto l’attenta direzione del nisseno Michele Vecchio, coadiuvato da Alessandro Battaglia e nel pieno rispetto delle misure di contenimento al Covid 19 come disposto dagli organi ministeriali e federali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007