Emergenza Covid, Amata: “Garantire uniformità dei contratti di lavoro”

Emergenza Covid, Amata: “Garantire uniformità dei contratti di lavoro”

Redazione

Emergenza Covid, Amata: “Garantire uniformità dei contratti di lavoro”

Tag:

venerdì 05 Novembre 2021 - 12:03

In vista della prossima stabilizzazione del personale la deputata regionale chiede uniformità nelle assunzioni anche per i lavoratori assunti durante l'emergenza

La deputata regionale Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia, in vista della prossima stabilizzazione del personale sanitario e amministrativo assunto a tempo determinato, prevista dal governo nazionale con un fondo nella legge di bilancio, chiede uniformità nell’attuazione dei contratti.

“Per il personale sanitario e amministrativo, reclutato tramite click day e impegnato nell’emergenza Covid da quasi due anni – evidenzia Amata – occorre che ci sia uniformità nell’applicazione dei contratti di lavoro. Non è accettabile che ad alcune categorie si applichino i Co.co.co. per altre sia prevista la somministrazione di lavoro a partita iva”.

I numeri siciliani

In Sicilia, su 7.711 operatori sanitari reclutati nel corso dell’emergenza Covid, i precari sono complessivamente 7.068 di cui 1.360 medici, 1.993 infermieri e 3.715 altro personale.

“E’ un’occasione importante per la sanità siciliana – aggiunge Amata – che con il potenziamento del personale potrà offrire livelli di qualità superiori. Mi auguro che l’assessorato regionale alla salute in vista della prossima stabilizzazione inserita nel ddl bilancio dia chiare indicazioni alle aziende sanitarie provinciali e alle aziende ospedaliere affinché si eviti la disparità di trattamento tra il personale e si assicurino tutele e garanzie per tutti”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007