Emergenza Covid. Previti: "Il Governo ha dato 3,4 milioni, il Comune di Messina ne ha messi altri 12,6"

Emergenza Covid. Previti: “Il Governo ha dato 3,4 milioni, il Comune di Messina ne ha messi altri 12,6”

Redazione

Emergenza Covid. Previti: “Il Governo ha dato 3,4 milioni, il Comune di Messina ne ha messi altri 12,6”

Tag:

sabato 10 Aprile 2021 - 09:50

La vicesindaca ribadisce che il Comune di Messina è quello che ha dato più aiuti di tutti

“Nel contesto di una emergenza socio sanitaria senza precedenti come quella che stiamo vivendo da un anno si deve agire ed essere quanto più possibile fattivi per tutelare la salute, per sostenere chi è in difficoltà e per favorire la ripresa economica”.

Lo dice la vicesindaca del Comune di Messina, Carlotta Previti, che ricorda che “la gestione dell’emergenza sanitaria ed economica nella città di Messina è stata affrontata con serietà da questa Amministrazione attraverso una visione strategica e programmatica, prova ne è che la prima delibera numero 169, con atto di indirizzo contenente tutte le misure messe in campo per l’emergenza Covid risale al 31 marzo 2020. Sul punto possiamo rivendicare di avere adottato misure efficaci e tempestive varando una imponente manovra straordinaria di aiuti economici diretti sia alle famiglie che alle imprese, e si ribadisce ancora una volta, nessun Comune ha messo in campo. A tal fine gli Avvisi pubblicati in merito sono ben visibili nella Sezione Avvisi del sito istituzionale del Comune di Messina, corredati dai relativi impegni di spesa”.

La vicesindaca ricorda che le risorse del Governo nazionale ammontano a 3 milioni e 400mila euro e che “questa Amministrazione da un anno (aprile 2020 il primo bando) è riuscita a rendere la Family Card, con enormi sacrifici da parte di tutta la macchina amministrativa che non si è mai arrestata, per varare un piano di aiuti emergenziali così importante e per così lungo tempo a sostegno delle famiglie e imprese. Ad oggi, abbiamo erogato soltanto per la Family Card 16 milioni di euro raggiungendo 37mila beneficiari”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007