M5s, Villarosa chiede un' azione tempestiva: “La Sicilia non può più aspettare”

M5s, Villarosa chiede un’ azione tempestiva: “La Sicilia non può più aspettare”

Salvatore Di Trapani

M5s, Villarosa chiede un’ azione tempestiva: “La Sicilia non può più aspettare”

Tag:

giovedì 29 Ottobre 2015 - 07:16

Iniziate le operazioni di sopralluogo sulle zone colpite dalle alluvioni degli ultimi giorni. Il portavoce del M5s Alessio Villarosa chiede un integrazione celere e precisa da parte degli uffici della regione: “La Sicilia non può più aspettare”. E intanto per oggi si prevede uno stato di allerta con codice arancione.

E’ ormai tanta la paura scatenata dal possibile verificarsi di alluvioni. In un territorio dove ogni pioggia può causare danni irreversibili è necessaria un azione tempestiva che non prenda tempo. A dirlo è il portavoce del M5s Alessio Villarosa che, dopo aver appreso dell’inizio delle operazioni di sopralluogo sui territori colpiti dall’alluvione, chiede che le richieste di integrazioni tecniche inviate dalla Protezione Civile alla Regione seguano un iter breve e giungano al più presto al Consiglio dei Ministri, così da sbloccare i primi fondi.

“La Regione sia precisa, puntuale e veloce nell’invio delle integrazioni richieste dalla protezione civile, in modo tale da velocizzare l’iter per lo stato d’emergenza e far arrivare i fondi per gli alluvionati –dichiara Villarosa, che aggiunge- Strade chiuse, montagne che franano e siciliani costretti a vivere fuori dalle proprie case con la paura ad ogni temporale. I sindaci hanno già fatto il proprio dovere anticipando le spese per affrontare l’emergenza, noi seguiremo da vicino tutta la vicenda affinché tutti i passaggi siano svolti nel minor tempo possibile.”

Intanto per oggi si prevede uno stato di allerta con codice arancione e, sebbene la situazione dovrebbe restare relativamente tranquilla, sono diversi i sindaci che invitano alla cautela. A Milazzo, al fine di agire tempestivamente dinanzi ad una possibile emergenza, resterà attivo per tutta la giornata di oggi il Centro Operativo Comunale. Qualsiasi necessità potrà essere segnalata tramite centralino del Comune.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007