Milazzo, chiuso il Coc. Giovedì Consiglio Comunale straordinario

Milazzo, chiuso il Coc. Giovedì Consiglio Comunale straordinario

Salvatore Di Trapani

Milazzo, chiuso il Coc. Giovedì Consiglio Comunale straordinario

Tag:

mercoledì 14 Ottobre 2015 - 13:54

Sono cessati ieri i lavori del Centro Operativo Comunale(Coc) nell'ambito dell’alluvione che nei giorni scorsi ha scosso il comune mamertino e ha devastato l’intera zona di Bastione. Oggi l’incontro con il prefetto per fare il punto della situazione sulla fase degli interventi post alluvione. Si terrà invece domani la seduta straordinaria del Consiglio Comunale in cui l’unico punto all'ordine del giorno sarà proprio l’alluvione di Bastione e il dissesto idrogeologico.

Milazzo si muove verso la normalità. Proprio ieri la chiusura ufficiale delle operazioni del Centro Operativo Comunale (Coc) che, a partire dalla mattinata di sabato, sono state coordinate dalla dottoressa Giuseppa Puleo, comandante della polizia municipale. Tutti i componenti dell’organo comunale hanno relazionato al sindaco Giovanni Formica il quale, preso atto della situazione, ha stabilito la fine dello stato di emergenza conseguente all’esondazione del torrente Mela. Lo stesso primo cittadino, poi, ha provveduto a convocare un consiglio comunale straordinario per Giovedì alle 19.30 in cui l’unico punto all’ordine del giorno sarà l’alluvione di Bastione e il dissesto idrogeologico. Tra gli invitati anche la Protezione Civile e i deputati regionali e nazionali. In mattinata, invece, si è provveduto ad effettuare un primo incontro col prefetto per fare il punto della situazione sulla fase degli interventi post alluvione.

Proseguono invece le operazioni di volontariato a sostegno delle vittime dell’alluvione che ha causato il maggior numero di danni nella provincia. Il Movimento "Vento dello Stretto" ha deciso, infatti, di mobilitarsi a sostegno degli sfollati delle zone tirreniche colpite dalle calamità naturali dei giorni scorsi. Aderendo all'iniziativa "SOS Bastione", a cura della Pro Loco di Milazzo, anche a Messina, a partire da mercoledì 14 ottobre, presso la sede di via XXIV Maggio n. 5, verrà istituito un punto di raccolta dei generi di prima necessità quali cibo, indumenti e detersivi. Nel corso del fine settimana si provvederà poi alla consegna della merce raccolta ai concittadini milazzesi.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007