Asfalto bagnato e due auto in testacoda. I pericoli dello svincolo Messina Centro

Asfalto bagnato e due auto in testacoda. I pericoli dello svincolo Messina Centro

Gabriele Quattrocchi

Asfalto bagnato e due auto in testacoda. I pericoli dello svincolo Messina Centro

Tag:

sabato 28 Febbraio 2015 - 09:52

A contribuire anche l’asfalto reso viscido dalla pioggia in un punto in cui altri incidenti si erano verificati di recente, come quello del pullman che sfondando la barriera protettiva è finito nella strada sottostante di Camaro. L'allarme del consigliere della III circoscrizione, Nunzio Signorino

Ancora un incidente sulla rampa dello svincolo Messina Centro che conduce al Viale Europa. Stamani, a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, due auto sono andate in testacoda adagiandosi sul fianco sinistro e destro della carreggiata e mettendo a rischio anche l’incolumità degli altri automobilisti di passaggio.

«Non sono bastati gli incidenti che in questi anni si sono susseguiti, l’ultimo dei quali ha coinvolto un pullman che sfondando la barriera protettiva è finito nella strada sottostante di Camaro». Non si capacita,il consigliere della III circoscrizione Nunzio Signorino, della ragione per cui non si siano presi provvedimenti per mettere in sicurezza lo svincolo che giornalmente rischia di essere causa di incidenti mortali.

«Bisogna istallare immediatamente segnaletica di rallentamento illuminato per consentire alle auto e soprattutto ai tir nelle ore notturne di affrontare la pericolosa curva alla velocità adeguata. A Messina però, l’abitudine è di intervenire quando è troppo tardi». C’è da dire, peraltro, che in quel punto l’asfalto lascia parecchio a desiderare soprattutto quando è bagnato.

4 commenti

  1. si chiama asfalto drenante, ma in questa città e le nostre autostrade non lo conoscono, o meglio, fanno finta… al di là degli avvisi e di tutte quelle migliorie che si volessero apportare per limitare i pericoli a quello svincolo, come a tanti altri, l’asfalto drenante dà più stabilità e tenuta di strada al veicolo: al nord Italia tutte le autostrade sono bitumate con quel tipo di asfalto e la velocità (eventualmente) è l’ultimo dei problemi; nelle nostre autostrade anche i consigliati 110 km/h sul bagnato rappresenterebbero un pericolo per gli automobilisti.

    0
    0
  2. si chiama asfalto drenante, ma in questa città e le nostre autostrade non lo conoscono, o meglio, fanno finta… al di là degli avvisi e di tutte quelle migliorie che si volessero apportare per limitare i pericoli a quello svincolo, come a tanti altri, l’asfalto drenante dà più stabilità e tenuta di strada al veicolo: al nord Italia tutte le autostrade sono bitumate con quel tipo di asfalto e la velocità (eventualmente) è l’ultimo dei problemi; nelle nostre autostrade anche i consigliati 110 km/h sul bagnato rappresenterebbero un pericolo per gli automobilisti.

    0
    0
  3. In quella lieve curva quando l’asfalto e’ bagnato succede qualcosa di misterioso, non e’ questione di velocita’ io stesso qualche settimana fa ho evitato di impattare col guard rail andando a velocita’ ridotta ho perso per qualche istante il controllo del mezzo come se fossi su una chiazza d’olio.

    0
    0
  4. In quella lieve curva quando l’asfalto e’ bagnato succede qualcosa di misterioso, non e’ questione di velocita’ io stesso qualche settimana fa ho evitato di impattare col guard rail andando a velocita’ ridotta ho perso per qualche istante il controllo del mezzo come se fossi su una chiazza d’olio.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007