Giardini. Formati 11 ausiliari del traffico, rafforzeranno la Polizia locale

Giardini. Formati 11 ausiliari del traffico, rafforzeranno la Polizia locale

Giardini. Formati 11 ausiliari del traffico, rafforzeranno la Polizia locale

Tag:

venerdì 25 Gennaio 2019 - 10:13
ENTI LOCALI

GIARDINI NAXOS – Completato al Comune di Giardini Naxos il corso di formazione per undici ausiliari del traffico che presto rafforzeranno l'attuale organico di cui dispone il comando di Polizia locale. Il corso è stato organizzato a seguito di una delibera di Giunta del 13 luglio scorso, con la quale l’esecutivo, su proposta dell'assessore alla Polizia municipale, ha approvato "l'atto di indirizzo" per la selezione/formazione di ausiliari del traffico.

Ad agosto era stato pubblicato l'avviso contenente i requisiti per partecipare alla selezione per il corso. A conclusione del termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione, il comando di Polizia municipale, dopo aver verificato che ogni richiedente avesse i requisiti richiesti, ha avviato il corso di formazione per undici ausiliari del traffico. Gli ausiliari vengono adesso inseriti in una graduatoria dalla quale il Comune assumerà (part time, temporaneo) di volta in volta, in caso di necessità, le unità necessarie.

"La formazione di ausiliari del traffico – spiega il vicesindaco Carmelo Giardina – è scaturita dalla necessità di integrare l'organico della polizia locale, mediante l'assunzione part-time (cat B3) di un numero minimo di quattro unità del succitato profilo professionale, allo scopo di assicurare un conveniente supporto alla polizia locale, soprattutto nel periodo estivo quando la mole di lavoro aumenta e l'attuale organico non riesce ad assicurare tutti i servizi in maniera adeguata. Considerata l' impossibilità di procedere all'assunzione di agenti a causa della situazione di riqualificazione economico-amministrativa cui è soggetto il Comune da parecchi anni e riscontrati gli esiti negativi alle richieste inoltrate alla Città metropolitana di Messina ed a parecchi Comuni, gli ausiliari del traffico rimangono l'unica soluzione percorribile per incrementare la presenza sul territorio.

Gli ausiliari – aggiunge Giardina – che saranno assunti a tempo determinato e parziale, in ottemperanza alle norme di legge vigenti in materia, verranno impiegati in sostituzione del personale della polizia locale al controllo della sosta nelle aree (strisce blu) sottoposte a pagamento e saranno soggetti a forme contrattuali flessibili”. Intanto, sono in corso di preparazione gli atti propedeutici che riguardano la compilazione della graduatoria, degli 11 ausiliari selezionati e di altri eventuali già in possesso della qualifica, che verrà stabilita secondo i criteri fissati dal Comando di Polizia locale, in aderenza alle norme di legge vigenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007