Eolie. I pendolari chiedono rinnovo della Liberty Card, interviene Galluzzo

Eolie. I pendolari chiedono rinnovo della Liberty Card, interviene Galluzzo

Redazione

Eolie. I pendolari chiedono rinnovo della Liberty Card, interviene Galluzzo

Tag:

giovedì 07 Gennaio 2021 - 12:02

I pendolari delle isole Eolie lamentano il mancato rinnovo della Liberty Card. Una questione sulla quale è intervenuto il deputato Pino Galluzzo.

I pendolari delle isole Eolie chiedono il rinnovo della Liberty Card di Liberty Lines, che prevede agevolazioni sui costi dei biglietti da e per le isole Eolie, dai porti di Messina e Milazzo. Sulla questione è intervenuto il deputato regionale Pino Galluzzo, di “Diventerà Bellissima”.

«È un problema cogente -ha dichiarato il deputato- che riguarda centinaia di pendolari, tra cui tanti medici e docenti, che si vedranno privati della possibilità di transitare sui mezzi della Liberty Lines allo stesso costo dei biglietti degli scorsi anni ed ai quali veniva applicata la stessa tariffa dei residenti. Mi sembra proprio un’ingiustizia. Certo è pur vero che hanno loro proposto in sostituzione, un abbonamento agevolato -continua Galluzzo- che hanno denominato Liberty express, ma ovviamente non è la stessa cosa».

Il presidente dell’intergruppo all’Ars “Continuità territoriale e sviluppo per le infrastrutture” ha quindi aggiunto: «Ricevo le molte segnalazioni di coloro i quali da oggi per recarsi al lavoro alle Eolie, dovranno mettere in conto un bel po’ di euro per le spese di trasporto che ridurranno inevitabilmente i loro stipendi. Mi farò dunque subito tramite con l’Assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Marco Falcone, per risolvere al più presto questo problema».

In una lettera, i docenti pendolari delle Eolie raccontano:

«Proveniamo da tutta la provincia e ogni mattina, con un carico non indifferente di idee, passione, ansie e parole, ci ritroviamo al molo del porto di Milazzo pronti alla traversata verso le nostre scuole, dislocate lungo tutto l’arcipelago eoliano. Siamo in possesso di una card che dall’inizio dell’anno scolastico ci permette di acquistare i biglietti del viaggio con qualche agevolazione fiscale. Nessuna scontistica eccezionale, ma per noi è pur sempre un valido aiuto in relazione alle spese esose da affrontare».

I docenti avevano poi commentato il nuovo abbonamento proposto da Liberty Lines: «La compagnia ha così a cuore la condizione di noi, lavoratori pendolari, che ha ben pensato di sostituire la precedente card con i nuovi abbonamenti, che di vantaggioso hanno ben poco».

La questione resta dunque aperta, ma già nei prossimi giorni si potrebbe tornare a discutere sul tema. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007