Villafranca, il castello di Bauso ospiterà il "2° Raduno Tolkeniani in Sicilia". FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Villafranca, il castello di Bauso ospiterà il “2° Raduno Tolkeniani in Sicilia”. FOTO

Salvatore Di Trapani

Villafranca, il castello di Bauso ospiterà il “2° Raduno Tolkeniani in Sicilia”. FOTO

mercoledì 05 Agosto 2015 - 08:53
Villafranca, il castello di Bauso ospiterà  il “2° Raduno Tolkeniani in Sicilia”. FOTO

Torna l’appuntamento con la Terra di Mezzo a Villafranca. Per il secondo anno consecutivo il Castello di Bauso ospiterà la mostra e il raduno a tema “Tolkeniano” organizzati dall'associazione “La Contea”. Si inizia domani con l’inaugurazione dell’evento, che proseguirà nei prossimi giorni e si concluderà Sabato 8 Agosto.

A Villafranca si torna a parlare del celebre autore della saga romanzesca de “Il Signore Degli Anelli”. Grazie all’ottimo successo dello scorso anno, infatti, l’associazione “La Contea” ripropone l’evento “Eriador” portando al Castello di Bauso la mostra “L’Arte di Illustrare Tolkien” di Piero Crida, curata dal presidente dell’associazione Collezionisti Tolkeniani Italiani Oronzo Cilli. L’evento, che avrà inizio domani e si concluderà Sabato 8 Agosto alle 18.00 col tradizionale raduno, proporrà diverse attività e si estenderà sul territorio interessando anche la città di Messina con l’incontro, di questo Venerdì 7 Agosto, “Aspettando Eriador: quattro passi nella terra di Tolkien” presso la libreria Doralice, dalle 18.30 in poi. Per l’occasione Oronzo Cilli e Paolo Gulisano terranno un dibattito sull’anniversario dei 60 anni dalla visita di Tolkien in Italia.

Un immancabile appuntamento per tutti gli appassionati delle opere letterarie scaturiste dalla penna di J. R. R. Tolkien che permetterà di ammirare, tra le altre cose, anche una collezione di gioielli donata dalla ditta “Momenti”. Saranno 10 i pezzi unici presenti alla mostra di Villafranca, tutti realizzati traendo ispirazione dall’incredibile mondo de “La Terra di Mezzo”. Uno di questi, la collana “Lothlorien” verrà sorteggiata in occasione del raduno di Sabato.

Salvatore Di Trapani

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007