Mareggiata a Galati, altro intervento urgente. Poi la gara d'appalto

Mareggiata a Galati, altro intervento urgente. Poi la gara d’appalto

Marco Ipsale

Mareggiata a Galati, altro intervento urgente. Poi la gara d’appalto

Tag:

sabato 29 Settembre 2018 - 04:15

Il sindaco De Luca fa un'ordinanza urgente per interventi immediati. La prossima settimana, invece, la gara d'appalto per i lavori da 738mila euro, che potrebbero iniziare entro ottobre

Arriva l’autunno e, a Galati, arrivano le mareggiate. Immediato il sopralluogo del sindaco Cateno De Luca, che ha già firmato un’ordinanza urgente per interventi provvisori di livellamento della spiaggia, la ricostituzione delle dune di sabbia esistenti ed il posizionamento di massi.

Si tratta dell'ennesimo intervento tampone, in attesa di quello definitivo previsto già da tempo, finanziato con 738mila euro dal patto per il Sud. Il parere ambientale è stato decretato di recente, ora "sono in corso le ultime verifiche sulla compatibilità degli interventi urgenti col progetto – dice De Luca -. La prossima settimana si procederà alla gara d'appalto con una previsione di inizio lavori nella seconda parte del mese di ottobre". Ma per l'immediato è già troppo tardi. Ecco il perché dell'ordinanza urgente, a salvaguardia dell'abitato.

A svolgere i lavori sarà la Ecol 2000, ditta aggiudicataria degli interventi di prima emergenza, che si è resa subito disponibile. In caso di necessaria evacuazione degli abitanti, ma al momento non sembra essercene il bisogno, l'area di emergenza individuata è quella del PalaMili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007