Esplode deposito a Barcellona. Il cordoglio per le vittime. VIDEO

Esplode deposito a Barcellona. Il cordoglio per le vittime. VIDEO

Salvatore Di Trapani

Esplode deposito a Barcellona. Il cordoglio per le vittime. VIDEO

Tag:

mercoledì 20 Novembre 2019 - 19:57

Non si sono fatte attendere le prime dichiarazioni di vicinanza e solidarietà, in seguito all'esplosione che ha colpito il deposito di una fabbrica di fuochi pirotecnici di Barcellona Pozzo di Gotto.

Una vera e propria tragedia. Così molti hanno definito quanto avvenuto presso il deposito di una fabbrica di fuochi pirotecnici, a Barcellona Pozzo di Gotto. Il boato e la conseguente nube di fumo sono stati visibili anche dai comuni limitrofi, destando preoccupazione. Tra le vittime accertate, riporta Ansa, una donna di 71 anni.

Il lutto e il cordoglio dal territorio

Non si sono fatte attendere le prime dichiarazioni di cordoglio e vicinanza, che esprimono piena solidarietà alle famiglie colpite dalla tragedia.

Il mio cuore piange per le vittime del deposito di giochi d’artificio della ditta Costa di Barcellona Pozzo di Gotto –ha dichiarato Ella Bucalo, di Fratelli d’Italia- Una immane tragedia quella che ha colpito questo pomeriggio la nostra città, una disgrazia purtroppo maturata in un luogo di lavoro. In questo momento dove ogni parola è superflua–ha aggiunto- desidero esprimere vicinanza e tutto il mio cordoglio alle famiglie così duramente colpite”.

Dichiarazioni di cordoglio anche dal presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Miccichè, che ha dichiarato: Esprimo il mio cordoglio personale alle famiglie delle vittime dell’esplosione avvenuta oggi pomeriggio a Barcellona Pozzo di Gotto. Esplosione in cui hanno perso la vita tre persone che lavoravano nel deposito di fuochi d’artificio. Un altro lavoratore è stato trovato vivo dai vigili del fuoco, mentre un altro risulta ancora disperso. Un ringraziamento ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine che stanno operando sul luogo dell’incidente alla ricerca di eventuali feriti e per ricostruire la dinamica dello scoppio”.

Su Twitter anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, esprime la propria vicinanza alle famiglie delle vittime parlando di sicurezza sul posto di lavoro.

Cordoglio anche dal deputato M5s Francesco D’Uva, che esprime la propria vicinanza al comune tirrenico.

Sui propri canali social ufficiali anche il capogruppo all’Ars per Fratelli d’Italia Antonio Catalfamo, barcellonese, ha voluto esprimere la propria vicinanza.

“Preghiamo per le vittime e per i superstiti -dichiara Catalfamo- Una tragedia che mi sconvolge. Speriamo che si riescano a salvare i feriti che mi dicono essere già stati trasportati con l’elisoccorso. Un ringraziamento infine -ha concluso- alle nostre forze dell’ordine e ai vigili del fuoco locali per come e’ stata gestita l’emergenza sul fronte”.

Su Twitter esprime vicinanza l’Assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Bernadette Grasso.

Lutto cittadino per le vittime

L’amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto ha espresso la volontà, tramite una nota, di proclamare il lutto cittadino in occasione dei funerali delle vittime.

“Appresa la notizia del terribile incidente che ha colpito l’attività di fuochi d’artificio Costa -si legge nella nota- l’amministrazione comunale tutta si stringe intorno alle famiglie delle persone coinvolte e condivide il dolore di questo momento”.

Anche dal presidente della regione, Nello Musumeci, messaggi di solidarietà per le vittime della tragedia.


Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007