"Diversamente Insieme", spettacolo solidale dedicato all'integrazione

“Diversamente Insieme”, spettacolo solidale dedicato all’integrazione

“Diversamente Insieme”, spettacolo solidale dedicato all’integrazione

Tag:

giovedì 29 Agosto 2013 - 09:10

Tre momenti scandiranno l’evento: una Tavola Rotonda interamente dedicata ai disabili ed alla loro integrazione, la proiezione del film "Stella di mare" di Salvatore Arimatea, una delicatissima storia d'amore tra due ragazzi down e lo spettacolo live "Diversamente Insieme”.

Approderà nella cornice dell’ex Irrera al Mare, il prossimo lunedì 2 settembre, "Diversamente Insieme".

Una manifestazione – spettacolo, inserita nel cartellone di eventi di Estate Messinese 2013, che rappresenta un importante momento di riflessione dedicato alle tematiche della disabilità.

Tre momenti scandiranno l’evento: si comincia il pomeriggio a partire dalle 18.30 con una Tavola Rotonda interamente dedicata ai disabili ed alla loro integrazione.

"Disabilità oggi: dall'informazione all’integrazione" questo il tema intorno al quale si confronteranno la professoressa Marianna Gensabella Furnari, il professor Gaetano Tortorella, il dott. Matteo Allone, il dott. Vittorio Cannata e l'assessore alle politiche sociali del Comune di Messina Antonino Mantineo, moderatore del dibattito sarà Giuseppe Ruggeri.

A conclusione della Tavola Rotonda, prevista intorno alle 19.30, torna il cinema con la proiezione del film di Salvatore Arimatea, "Stella di mare" una delicatissima storia d'amore tra due ragazzi down.

Appuntamento alle 21 con “Diversamente Insieme” con Salvo La Rosa e Letizia Lucca e la partecipazione di Massimo Spata, Pippo Barrile (ex Kunsertu), Giana Guaiana ed il contributo di Piero Lucca, Roberto Carbone e del Laboratorio Teatrale del Centro Diurno Camelot "Worship 4 Ever" guidati dalla regia di Daniela Conti.

Lo spettacolo vedrà esibirsi sul palco talentuosi disabili ed apprezzati professionisti. Una serata da vivere "Insieme", dedicata alla diversabilità ed alla vera integrazione, con ingresso gratuito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007