Europee, Antoci capolista isole del Movimento 5 Stelle

Europee, Antoci capolista isole del Movimento 5 Stelle

Redazione

Europee, Antoci capolista isole del Movimento 5 Stelle

giovedì 21 Marzo 2024 - 19:01

L'annuncio di Giuseppe Conte. Antonio De Luca: "Legalità nostro pilastro irrinunciabile"

“Giuseppe Antoci per continuare le nostre battaglie per la legalità nel Parlamento europeo”. Così il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte presenta in una diretta social il candidato alle europee come capolista nella circoscrizione isole Giuseppe Antoci, ex presidente del Parco dei Nebrodi e attuale presidente onorario della fondazione Caponnetto.

“La nostra comunità si rafforza, – ha aggiunto Conte – si rafforza la nostra battaglia contro le mafie. Appoggiate la nostra battaglia e noi non vi deluderemo”.

De Luca: “Legalità valore irrinunciabile”

“La candidatura di Giuseppe Antoci, quale capolista M5S alle prossime elezioni europee per la circoscrizione isole rientra nel solco delle scelte già fatte dal M5S nel recente passato che ci hanno permesso di portare dentro le istituzioni importanti e validissimi soggetti, la cui carriera, dedicata alla lotta al malaffare, può essere certamente una garanzia per i cittadini onesti. Quella dell’ex presidente del parco dei Nebrodi è una candidatura forte e altamente simbolica che conferma che la legalità per noi è un pilatro irrinunciabile”, dhicara

Le azioni a difesa della legalità poste in essere da Antoci, al prezzo di pesanti ripercussioni sulla sua sicurezza personale, quando era presidente del Parco dei Nebrodi, sono sotto gli occhi di tutti e il suo Protocollo della legalità, che è diventato legge dello Stato, è stato apprezzato anche in Europa, dove il Movimento 5 Stelle farà sentire forte la sua voce anche nella prossima legislatura”.

Corrao: “Mossa azzeccata”

“Accolgo con grande favore la candidatura di Giuseppe Antoci come capolista del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni europee nella circoscrizione Isole. Si tratta di una mossa azzeccata per il Movimento 5 Stelle e di un profilo di altissimo livello”, dichiara l’eurodeputato siciliano, indipendente del gruppo Greens/EFA, Ignazio Corrao. 

“Con Antoci – spiega Corrao – condivido un percorso decennale che ci ha condotto a lavorare fianco a fianco a livello europeo per mettere a conoscenza della Commissione Europea e agli altri Paesi di come mafia e organizzazioni criminali abbiano intascato i fondi europei per l’agricoltura. Auguro a Giuseppe un caloroso in bocca al lupo, è un uomo che ha messo a rischio la propria vita per una battaglia che ha colpito dritto al cuore gli interessi della criminalità organizzata”, conclude Corrao.

Un commento

  1. se lo merita con tutto il cuore

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007