Europee. Maria Fernanda Gervasi, Fd'I: "La mia candidatura è rivoluzionaria"

Europee. Maria Fernanda Gervasi, Fd’I: “La mia candidatura è rivoluzionaria”

Rosaria Brancato

Europee. Maria Fernanda Gervasi, Fd’I: “La mia candidatura è rivoluzionaria”

Tag:

sabato 20 Aprile 2019 - 07:00

"La politica Europea non è lontana ma incide nella vita quotidiana di ognuno di noi"

E’ una sfida dentro la sfida: da un lato quella del partito, Fratelli d’Italia, che si presenta da solo per fronteggiare l’avanzata della Lega e la voglia di rivincita di Forza Italia, dall’altro la scelta su una donna, per di più giovane ed infine in rappresentanza di un territorio “Cenerentola”, quale appunto Messina.

La mia è davvero una candidatura rivoluzionaria, ne sono consapevole e ne avverto tutta la responsabilità. I giovani sono stati lasciati in panchina ad aspettare per troppo tempo. Per questo ringrazio la squadra che ha fortemente voluto la mia candidatura. Per troppo tempo si è vista la politica europea come qualcosa di lontano, invece incide nella vita quotidiana di ognuno di noi”. Obiettivo Europa per Maria Fernanda Gervasi, candidata nella lista Fd’I nella circoscrizione Sicilia-Sardegna.

La giovane messinese, che di recente ha lasciato Forza Italia, sa che è una sfida impegnativa ma ha le idee chiare: “non potrò mai essere veramente cittadina europea se non sarò libera nelle mie scelte. Ed oggi, per noi giovani, questa libertà di scelta non c’è. Non solo per il lavoro, ma anche per decidere di sposarsi o fare un figlio. Un tempo i siciliani emigravano e spedivano alle famiglie d’origine i soldi. Oggi sono le famiglie del sud che arricchiscono il nord mandando i propri figli a studiare ed a cercare altrove quello che quaggiù non riescono ad avere”.

A presentare la candidatura nella sala Ovale di Palazzo Zanca sono stati i deputati regionali Elvira Amata ed Antonio Catalfamo e la senatrice Ella Bucalo. A moderare l’incontro con la stampa è stato il giornalista Santi Cautela.

Oggi viviamo nell’Europa della Germania e della Francia, invece noi vogliamo un’Europa che sia di tutti gli Stati, così com’è nata, proprio qui a Messina- ricorda Elvira Amata– Il nostro modello di Europa non è certamente quello attuale che vede lo strapotere dei tecnocrati e dei burocrati”.

In Sicilia il centro destra sta puntando a costruire un argine all’avanzata della Lega (che ha schierato una lista meno competitiva di quanto ipotizzato all’inizio). E se Fratelli d’Italia ha perso per strada, nella fase precedente alla presentazione delle liste, possibili alleati in lista come Diventerà Bellissima prima e gli autonomisti poi, potrà invece contare sui delusi di Forza Italia, in gran parte ex An.

Sono contento del fatto che corriamo da soli, così il risultato sarà chiaro e non sarà dopato- ha commentato Catalfamo– Quanto alla candidatura di Maria Fernanda Gervasi nasce dal dialogo tra forze politiche, non da giochi o chissà quali retropensieri. Un dialogo tra forze politiche che guardano a destra. E’ una candidatura rivoluzionaria che nasce dalle idee”.

La parlamentare Ella Bucalo si è soffermata sull’importanza della sfida delle Europee in uno dei momenti più critici per l’economia siciliana.

Il governo ha puntato tutto su due pilastri, come il Reddito di cittadinanza e quota 100 che sono improduttivi, non creano né lavoro né produzione- ha detto la Bucalo- Noi stiamo subendo danni sia dalla politica giallo verde che dall’attuale politica Europea. Vogliamo un’Europa che guardi ai popoli ed alle loro identità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007