Domani la seconda serata dedicata al tema “Viaggiatori stranieri in Sicilia tra il XVIII e il XIX secolo”
Domani, sabato 15 dicembre, alle ore 17, presso la Galleria d’Arte Moderna di Nizza di Sicilia, si svolgerà la seconda serata dedicata agli “Incontri culturali Nizzardi…Aspettando il Natale”, organizzata dall’Associazione Culturale “Nizza per tutti” in collaborazione con Archeoclub – area ionica.
L’argomento della serata “Viaggiatori stranieri in Sicilia tra il XVIII e il XIX secolo” sarà esposto da qualificati relatori, il prof. Mario Bolognari, docente di Antropologia Culturale nell’Università di Messina; il dott. Carmelo Duro, giornalista e scrittore; la dott. Paola Labadessa, dottoranda in Antropologia e studi storico-lingustici e il dott. Simone Paratore, docente presso la Facoltà di Economia nell’Università di Messina.
Interverrà per un saluto l’avv. Filippo Brianni, presidente dell’Osservatorio dei Beni Culturali dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani.
