Convegno a Palazzo D’Amico sul futuro “green” di Milazzo

Convegno a Palazzo D’Amico sul futuro “green” di Milazzo

Serena Sframeli

Convegno a Palazzo D’Amico sul futuro “green” di Milazzo

Tag:

mercoledì 19 Novembre 2014 - 08:58

La Federazione provinciale del Partito Socialista organizza un convegno per mettere a confronto cittadini, associazioni, comitati, istituzioni, sindacati e forze politiche, sul tema del rispetto dell'ambiente.

Si terrà sabato 22 novembre alle ore 16 a Palazzo D’Amico il convegno “Milazzo Green? Un futuro possibile”, organizzato dalla Federazione provinciale del Partito Socialista.
Dal caso della Raffineria Mediterranea, il Psi avvia un confronto tra cittadini, associazioni, comitati, istituzioni, sindacati e forze politiche, sul tema del rispetto dell’ambiente nell’ambito del più generale dibattito su salute, sicurezza sul lavoro, livelli occupazionali, industria e rilancio economico del territorio.
Il dibattito sarà introdotto da Maurizio Ballistreri, segretario provinciale di Messina e membro della direzione nazionale Psi, interverrà poi Oreste Pastorelli, membro della commissione ambiente e territorio della Camera dei Deputati, proponente dell’interrogazione al Ministro dell’Ambiente sull’incendio avvenuto nella Raffineria di Milazzo; moderatrice Barbara La Rosa, responsabile Nazionale del Terzo Settore Psi.
Interverranno inoltre il Segretario Psi della zona Tirrenica, Amedeo Gitto; Giuseppe Marano, esperto di siti a rischio ambientale della Federazione provinciale dei Verdi di Messina, Domenico Sciannimanico, esperto in ingegneria del territorio, Giuseppe De Leo, segretario Provinciale Fismic,
Antonio Giardina, coordinatore legale dei tre siti siciliani a rischio ambientale, Michele Palamara, Federproprieta’-Ambiente componente del consiglio dell’Ordine degli Architetti di Messina, Giovanni Frazzica, giornalista e direttore di “Mondonuovo” e Franco Scicolone, consigliere comunale e responsabile della sezione milazzese del Movimento Azzurro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007