“Estate al chiostro”, questa sera incontro col maestro Cordova

“Estate al chiostro”, questa sera incontro col maestro Cordova

Serena Sframeli

“Estate al chiostro”, questa sera incontro col maestro Cordova

Tag:

venerdì 18 Luglio 2014 - 11:43

La Lute renderà omaggio agli 80 anni di Gigi Billè omaggiandolo con un volume in cui sono raccolti i suoi articoli più significativi

Si terrà questa sera alle ore 21 al chiostro di San Papino la conferenza su “L’Estate” di Antonio Vivaldi. La manifestazione rientra nell’ambito del ciclo “Estate al Chiostro”, organizzato dalla Lute – Libera Università per la Terza Età di Milazzo in collaborazione con la sezione di Italia Nostra e il patrocinio del Comune.
Il maestro Luigi Cordova leggerà e commenterà il sonetto che precede la partitura e analizzerà i vari momenti descrittivi del concerto (la languidezza per il caldo, il canto del cuculo, il vento Zefiro che dolce spira, il bubbolio dei tuoni in lontananza) illustrandoli al pianoforte, e infine proietterà un video con l’esecuzione dei tre movimenti.
Prima della conferenza, la Lute renderà omaggio agli 80 anni di Gigi Billè, consegnandogli la prima copia di un volumetto dal titolo “L’Osservatorio di Gigi Billè. Politica, Economia, Cultura”, in cui sono raccolti i più significativi articoli da lui scritti nell’arco di mezzo secolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007