Villafranca, un'estate piena di appuntamenti

Villafranca, un’estate piena di appuntamenti

Salvatore Di Trapani

Villafranca, un’estate piena di appuntamenti

Tag:

venerdì 21 Agosto 2015 - 22:17

Diversi gli appuntamenti proposti dal calendario estivo di Villafranca che presenta ancora numerosi appuntamenti. Dopo il grande successo della quarta edizione del “Bauso Wine” di questo 18 Agosto le vie del borgo di Bauso torneranno ad animarsi con la mostra fotografica “Con i miei occhi il bello della Sicilia” la cui inaugurazione avverrà oggi alle 18.30. Ci si sposterà poi, in serata, presso il parco commerciale “La Briosa” con la “Strada Dei Sapori” a cui si accompagnerà, sempre oggi, la musica dei “Tobago” presso la Piazza Marina di Divieto.

Grande successo per la quarta edizione del “Bauso Wine” di questo 18 Agosto. Numerose le presenze registrate con diversi cittadini pronti a degustare le tipicità locali proposte dall’evento. L'iniziativa è stata quest'anno coordinata dall'Amministrazione comunale, l'assessorato al turismo, l'associazione Pro Loco, la Sovrintendenza di Messina, la Just in Time Eventi di Catering e la Scuola Europea Sommelier Sicilia. Ancora una volta numerose le cantine della provincia che hanno voluto essere presenti e gli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Gli organizzatori, che si dichiarano soddisfatti per i risultati raggiunti, auspicano risultati sempre migliori per le prossime edizioni della manifestazione.

Numerosi gli eventi ancora proposti dal calendario estivo di Villafranca che ha animato il comune tirrenico, proprio in questi giorni, con diverse rappresentazioni teatrali. Due gli appuntamenti all'arena sociale. Il 19 Agosto la messa in scena de “Il 1° giorno di scuola” a cura dell’associazione “La Rosa” cui è seguita, il giorno seguente la rappresentazione teatrale “Il marchese del pesce” a cura della compagnia “Il volto e la maschera”. Ieri sera appuntamento invece a Calvaruso, in piazza Santa Margherita, con “I civitoti in pretura” organizzato dall'associazione “Calvaruso Insieme”. Infine altre tre date in Piazza Castello dal 28 al 30 Agosto con la rappresentazione “47 Morto che parla” a cura della “Grammelot”, “Ntirrogatorio” per la regia di Egidio Spidalieri e lo spettacolo “Mprestimi a to mugghieri” organizzata dal Circolo Castelnuovo del Mcl.

Diversi gli appuntamenti anche di questo 22 agosto. Al Castello di Bauso si inaugurerà alle 18,30 la mostra fotografica “Con i miei occhi il bello della Sicilia” con gli scatti di Nino Andaloro, Domenico Notarnicola, Marina D'Amico, Davide Lupica e Salvo Di Bella. In serata toccherà invece alla “Strada dei sapori” con la festa del gelato presso il parco commerciale La Briosa, mentre la musica dei “Tobago” animerà la Piazza Marina di Divieto.

Un calendario di tutto rispetto, insomma, che ha ampiamento stupito i villafranchesi. Tra gli appuntamenti già svolti degna di nota la buona riuscita della tappa di fine luglio del concorso nazionale “Miss Italia”, presentata dalla miss messinese Giulia Arena, con la presenza dell’attuale detentrice del titolo Clarissa Marchese e del cabarettista Sasà Salvaggio. I primi di agosto le esibizioni di Max Cavallari dei “Fichi d’India” in “Parzialmente fico”, di Max Pieriboni di “Colorado” in “Storie, folli storie live”, del trio comico “I fuori di testa” e di Carlo de Benedetto affermatosi dopo la presenza a “Tu si que vales”presentando lo spettacolo “Ridiamoci su… con sta ninja”. Ottimo riscontro anche per la dodicesima edizione del “Rally del Tirreno“, curato dall’associazione “Top Competition”. Un risultato che, dichiara l’amministrazione, è stato possibile ottenere grazie al grande impegno dell’assessore al turismo e dell’instancabile collaborazione tra pubblico e privato e in particolar modo con le associazioni presenti sul territorio.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007