Carnevale 2017. Rometta, un contest per premiare i migliori carri allegorici e le migliori maschere

Carnevale 2017. Rometta, un contest per premiare i migliori carri allegorici e le migliori maschere

Redazione Tirreno

Carnevale 2017. Rometta, un contest per premiare i migliori carri allegorici e le migliori maschere

Tag:

venerdì 17 Febbraio 2017 - 13:17

Quest’anno il carnevale romettese invita alla partecipazione. Avviato il contest che premierà i migliori carri e le migliori maschere. Due le giornate dedicate all'evento, il 25 febbraio e il 27 febbraio.

Rometta si prepara al carnevale e lancia un contest per premiare i migliori carri allegorici e le migliori maschere. L’evento, realizzato in collaborazione con l’associazione Rymtà Haya, interesserà le giornate del 25 e del 27 febbraio per due appuntamenti dedicati, rispettivamente, a Rometta Centro e a Rometta Marea. Entrambi gli appuntamenti avranno inizio intorno alle 14.00

Sono ancora aperte le iscrizioni per le maschere singole e per i gruppi in maschera, che dovranno essere inoltrate all’assessore al turismo Melania Messina. A giudicare i carri allegorici e le migliori maschere sarà una giuria nominata direttamente dal sindaco Nicola Merlino, composta dall’assessore Melania Messina, dall’assessore Pippo Saija, dal presidente dell’associazione Rymtà Haya Alberto Magazù, da Salvatore De Leo e da Giuseppe Venuto.

Saranno premiati i migliori carri allegorici, le migliori maschere e i migliori gruppi in maschera. Previste, inoltre, menzioni speciali per i migliori carri allegorici che più esaltano le caratteristiche di Rometta e per le migliori maschere presentate dai ragazzi di età inferiore ai 14 anni.

Parametri di giudizio essenziali saranno la qualità artigianale di maschere e carri, la fedeltà al tema presentato, la creatività, la valenza sociale e l’impronta satirica. Il miglior carro sarà premiato con il trofeo del carnevale di Rometta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007