Giulia Cardullo e Simone Mastroieni eletti Ragazza e Ragazzo dell’Anno 2014

Giulia Cardullo e Simone Mastroieni eletti Ragazza e Ragazzo dell’Anno 2014

Serena Sframeli

Giulia Cardullo e Simone Mastroieni eletti Ragazza e Ragazzo dell’Anno 2014

Tag:

martedì 26 Agosto 2014 - 13:18

Dopo 17 tappe il concorso giunge alla fine

Si sono tenute il 23 e 24 agosto le finali del concorso “Ragazza e Ragazzo dell’anno 2014” organizzato dall’associazione “Divertiamoci correndo” di San Filippo del Mela. Nella serata di pre-finale tenutasi a Roccavaldina nella centralissima Piazza del Popolo, i concorrenti si sono fatti conoscere dalla giuria tecnica formata dal presidente dell’Associazione Orazio Anania, dalla coreografa ceka Alena Sehnalkova, dal Dirigente sportivo riminese Fabio Figna e del modello-cantautore Hervè Olivetti, giunto da Riccione.
Nella serata successiva l’appuntamento fissato a Villa Mont Valerie di Santa Lucia del Mela ha decretato i vincitori dopo le sfilate di rito in casual, elegante e costume e un apprezzatissimo spettacolo di musica e danza presentato da Francesco Anania. Giulia Cardullo, sedicenne di Villafranca Tirrena e Simone Mastroieni di San Filippo del Mela sono i ragazzi dell’anno 2014. Per la ragazza oltre la prestigiosa Tiara del maestro orafo Elio Appierto, l’assegno di 1000 euro e gli impegni pubblicitari previsti per il 2015. Emozionati e felici hanno entrambi dedicato la vittoria alle loro famiglie. A dicembre l’Associazione in collaborazione con Pubblimania produrrà un calendario con gli scatti che riprodurranno i vincitori di tutte le fasce messe in palio.

Nel corso delle serate si sono fatti apprezzare validi artisti locali: dal fisarmonicista Davide Cipriano, ai cantanti Niko, Carmen Villalba, Gianluca Cosentino e Gabriella Bisignano. Nella serata finale Hervè Olivetti ha scaldato il pubblico presentando in anteprima nazionale il suo ultimo lavoro, arrangiato da Alberto Rapetti, “Diavolo di un angelo”, di cui Giulia Cardullo e Simone Mastroieni saranno protagonisti del video clip della canzone.
La manifestazione è giunta al suo epilogo dopo 17 tappe organizzate in varie località della provincia di Messina, con lo scopo di portare in scena valori che passano i confini della bellezza fisica e promuovono la sensibilità verso tematiche ambientali e umanitarie, nonché sensibilità nei confronti delle arti dello spettacolo.

Le ventotto ragazze e i 22 ragazzi finalisti si sono presentati innanzi al numeroso pubblico, sotto la guida delle abilissime coreografe Irene Castellano, Alessandra Passaniti e Giusy Grillo.

Il Patron Francesco Anania si è detto soddisfatto e ha tenuto a ringraziare gli sponsors che gli hanno permesso di organizzare l’evento divenuto appuntamento fisso per l’estate messinese: “Non siamo alla ricerca soltanto della bellezza fisica, ma cerchiamo giovani appassionati delle arti performative e della voglia di fare gruppo

Un’altra interessante novità dell’edizione 2014 è stato il contest dedicato agli artisti locali, che hanno potuto esibirsi e farsi conoscere durante tutta la durata dell’evento. Questi i requisiti per potersi iscrivere per la partecipazione all’edizione 2015: Età compresa tra i 14 anni (devono essere compiuti entro il 20/09/2014) e i 28 anni; Altezza minima di 160 cm (l’altezza potrà essere verificata dall’organizzazione in qualsiasi momento o su esplicita richiesta di un giurato); non avere vincoli di parentela con titolari, organizzatori o collaboratori del concorso. Per chi volesse iscriversi e conoscere nel dettaglio il regolamento, lo potrà fare visitando il sito internet www.divertiamocicorrendo.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007