Monforte San Giorgio. Arriva il calendario degli eventi per i prossimi mesi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Monforte San Giorgio. Arriva il calendario degli eventi per i prossimi mesi

Serena Sframeli

Monforte San Giorgio. Arriva il calendario degli eventi per i prossimi mesi

giovedì 13 Novembre 2014 - 15:50
Monforte San Giorgio. Arriva il calendario degli eventi per i prossimi mesi

L’assessore allo sport, turismo e spettacolo, Nino Battaglia, ha riunito le associazioni del paese organizzando un ricco calendario di eventi al centro e nelle due frazioni.

E’ stato presentato oggi dal Sindaco Giuseppe Cannistrà il programma delle manifestazioni che si terranno in questi mesi in collaborazione con le associazioni e i gruppi locali.
L’assessore allo sport, spettacolo e turismo Nino Battaglia, dopo diverse riunioni con i rappresentanti delle varie associazioni e gruppi, ha improntato un calendario di eventi per la stagione autunno/inverno.
Si inizia questo fine settimana con il gruppo “Katabba” e il “Giro delle botti”: un percorso eno-gastronomico con degustazione di vini e prodotti locali. Il gruppo Katabba si occuperà poi dell’evento “Katabba, mille anni di storia” che si terrà il 24-25 gennaio e 31-1 febbraio, con la rievocazione delle gesta di Ruggero il Normanno che libera la Sicilia dai Saraceni. Giorno 23 novembre invece si terrà la manifestazione “ Compagni di cammino, viaggio a piedi nella Sicilia che conta”, manifestazione che vedrà quindici guide e quattro asinelli in cammino alla scoperta del territorio, dall’Etna ai Peloritani. Come ogni anno si terrà poi il Presepe Vivente, giunto alla XXIX edizione, nei giorni 25 e 26 dicembre, 1,4 e 6 gennaio. A organizzarlo è la parrocchia di San Giorgio Martire. A febbraio l’associazione teatrale Gheorgios torna sulle scene con una commedia teatrale nei giorni 13,14 e 16, in occasione del Carnevale.
Nella frazione Marina si terrà invece sabato 22 novembre la festa del vino novello, organizzata dal Comitato Festeggiamenti Sacro Cuore di Gesù, con degustazione di vino e salsiccia, musica e balli in piazza. A dicembre si terrà il mercatino natalizio organizzato dal Comitato Genitori di Monforte Marina, e avrà sede nella delegazione municipale nei giorni 4,5 e 12.
Nella frazione Pellegrino invece il coro parrocchiale “Angela Anale” organizza il concerto natalizio che si terrà il 26 dicembre; insieme al Comitato Festeggiamenti Madonna di Crispino, il coro “Angela Anale” si occuperà di inaugurare il carnevale organizzando una manifestazione giorno 12 febbraio.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007