Un viaggio nel mondo delle fiabe con Matteo Abbate, lo "scrivistorie" - Tempo Stretto

Un viaggio nel mondo delle fiabe con Matteo Abbate, lo “scrivistorie”

Serena Sframeli

Un viaggio nel mondo delle fiabe con Matteo Abbate, lo “scrivistorie”

venerdì 06 Febbraio 2015 - 09:31
Un viaggio nel mondo delle fiabe con Matteo Abbate, lo “scrivistorie”

La biblioteca comunale ospiterà domani Matteo Abbate che accompagnerà i bambini nel mondo incantato delle fiabe. L’evento è rivolto a tutti i bambini del comprensorio

Per avvicinare i ragazzi al mondo della lettura e dell’immaginazione riflessiva, l’Istituto comprensivo San Pier Niceto e il Comune di Monforte San Giorgio hanno pensato di organizzare un’incontro con lo scrittore Matteo Abbate, che presenterà il volume “I racconti di Caio lo spaventa passeraio e altre storie” nei locali della Biblioteca Comunale monfortese domani 7 febbraio alle ore 10.

L’incontro punta ad essere un viaggio nel mondo incantato delle fiabe, un modo diverso di leggere ed approcciarsi alla realtà attraverso la fantasia dei personaggi fantastici delle favole dello “scrivistorie” Abbate.

Matteo Abbate nasce a Barcellona Pozzo di Gotto e ha sempre coltivato una grande passione per la scrittura e il teatro. Il suo teatro è energia, brio, tenerezza, è scambio continuo di emozioni e sentimenti tra l’attore e il pubblico. Nel 2001 fonda il Gruppo Clown dei “Su e Giù”, dando vita a mondi grotteschi e surreali, in spettacoli sempre più affollati di pubblico, sostenuti da crescente consenso. Contemporaneamente, intraprende il percorso letterario, auto-pubblicando le raccolte di racconti “Sette Piccoli Sorsi” e “La Tipa, Il Clown e Firenze” e, nel 2014, la raccolta di favole “Caio Lo Spaventa passeraio E Altre Storie” che è riconosciuta come una delle novità più interessanti del 2014. L’evento a aperto a tutti i bambini e ragazzi del comprensorio.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007