Monforte. Questa sera il “Premio San Giorgio”

Monforte. Questa sera il “Premio San Giorgio”

Serena Sframeli

Monforte. Questa sera il “Premio San Giorgio”

Tag:

mercoledì 10 Agosto 2016 - 09:23

Il riconoscimento maggiore sarà consegnato a Giuseppe Recupero, mentre diversi sono i premi speciali che verranno assegnati nel corso della serata

Torna puntuale sulle scene da ben 18 anni il “Premio San Giorgio”, la manifestazione organizzata dalla Cyber Community Friends and Sons of Monforte San Giorgio. L’evento si terrà questa sera alle ore 21 nella piazza IV novembre di Monforte San Giorgio.

Il premio nasce con l’intento di dare pubblico riconoscimento a monfortesi o amici di Monforte che, singolarmente o in gruppo, si siano distinti per impegno e valori morali. Vengono poi premiati gli studenti che hanno conseguito la licenza media con il massimo dei voti, la maturità con 100 centesimi, la laurea e quanti hanno contributo a portare in alto il nome del paese.

Il premio sarà attribuito all’oculista dott. Giuseppe Recupero, noto clinico e chirurgo, personalità eclettica, animata da particolare creatività ed amore profondo per l’arte in tutte le sue forme; Giuseppe Recupero è l’erede spirituale della tradizione delle famiglie Recupero e Giorgianni che hanno dato tanto al paese; ha dato vita a numerose iniziative culturali e da qualche tempo ha trasferito lo stesso entusiasmo organizzativo a Monforte, facendosi promotore di numerose iniziative culturali e benefiche.

Nel corso della stessa serata saranno attribuiti anche dei premi speciali: a don Luigi Celona per il lungo servizio pastorale reso alla comunità di Pellegrino, alla studentessa Aurora Fatima Ben Dhaou per i risultati scolastici, a Rosetta Sframeni per meriti artistici specie nella qualità di direttore artistico del gruppo folkloristico monfortese , a Giuseppe Di Majo per meriti professionali nella polizia di Stato, al Gruppo Katabba che rappresenta con successo l’identità monfortese in tanti cortei storici, per meriti sociali a Caterina Rizzo, la battagliera portavoce del comitato dei genitori che vogliono salvare il reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale di Taormina.

Verranno poi premiati i ragazzi che hanno riportato il giudizio di “dieci” agli esami di licenza media (Rosatindara Abate, Giorgia Micali e Andrea Tafilaj), a un giovane neo diplomato con 100/100 (William Bongiovanni) ed, inoltre, a quanti, nel corso dell’anno, hanno conseguito la laurea (Maria Grazia Di Mino, Chiara Mercurio, Ada Nastasi, Giusi Priscoglio).

La manifestazione sarà condotta dal Prof. Guglielmo Scoglio che ricorderà nel corso della serata il giornalista Santo Coiro ideatore dell’evento e socio della Cyber community, scomparso due anni fa.

Sarà possibile seguire l’evento via internet: Chat Skype “monfortesi” Chat Yahoo! Messenger ID”monfortesi” Per le email: scrivere a monfortesi@yahoo.com

2 commenti

  1. DOPO LA CADUTA DI SAN GIORGIO PENSO CHE SI E’ RISTABILITO.

    0
    0
  2. DOPO LA CADUTA DI SAN GIORGIO PENSO CHE SI E’ RISTABILITO.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007