Musica, verde e premi: una domenica di allegria per Terme Vigliatore

Musica, verde e premi: una domenica di allegria per Terme Vigliatore

Serena Sframeli

Musica, verde e premi: una domenica di allegria per Terme Vigliatore

Tag:

sabato 23 Maggio 2015 - 05:46

Un’intensa giornata ricca di momenti ricreativi ma anche di confronto e sensibilizzazione su temi d’interesse sociale e turistico

Si anima di festa la curatissima Piazza Municipio di Terme Vigliatore che, con il recente restyling del Palazzo Municipale, si propone come elegante cornice per un evento organizzato dall’ACS “La Zagara” e il Patrocinio del Comune. “Tutti insieme aspettando l’estate” è il titolo della manifestazione che sarà presentata dal Giornalista Pasqualino Materia.

Un’intensa giornata ricca di momenti ricreativi ma anche di confronto e sensibilizzazione su temi d’interesse sociale e turistico. Prevista la consegna di due Premi assegnati dal Concorso Nazionale Comuni Fioriti: “Premio comunicazione” al Comune di Terme Vigliatore e “premio pollice verde” a Sinagra, premi che materialmente consistono in piante che andranno ad arricchire il verde del territorio. Ritira il premio, il Sindaco Bartolo Cipriano, e il Vice Sindaco Tonino Giambò che negli ultimi anni ha curato la partecipazione di Terme Vigliatore alla kermesse Nazionale.

Nell'occasione l'amministrazione comunale di Terme Vigliatore consegnerà un diploma di merito alla" squadra comunale verde pubblico" quale riconoscimento pubblico per l'amore per il verde e il lavoro professionale che ha fatto raggiungere visibilità e lustro in ambito comprensoriale e nazionale al comune. Sarà presente anche la Presidente Pro Loco Sinagra Dr.ssa Enza Mola mentre l’Assessore Florinda Duci e la Giornalista Flaviana Gullì saranno madrine alla consegna.

Per Comuni Fioriti interverranno il Coordinatore Michele Isgrò con l’autorevole intervento audio telefonico della scrittrice Anna Furlani Pedoja, Presidente dei Giudici Nazionali di Comuni Fioriti e membro Europeo di Entente Florale. Occasione di prima accoglienza nella propria città per Miss Comuni Fioriti Stella Giunta dopo la conquista del titolo a Bologna nel novembre 2014. La Miss sarà accolta dal gruppo folkloristico “Città di Milazzo” e con loro sfilerà fino alla piazza municipio dove è prevista un’infiorata realizzata dal giovane Umberto Cipriano, uno stage di aerografia a cura di Giuseppe Cagigi, i quadri della pittrice Maria Teresa Giunta e una mostra fotografica di Terme Vigliatore “ieri e oggi. S

arà curato dall’ASC La Zagara l’incontro dal titolo “Il Borgo più bello d’Italia a pochi passi da Terme Vigliatore” con ospite il Sindaco di Montalbano Filippo Taranto e all’Assessore Cettina Lenzo che racconteranno l’importante esperienza di Montalbano Elicona e le prospettive di ricaduta di questo nuovo modello di turismo territoriale. In Piazza gli stand espositivi delle associazioni Angeli sull’Asfalto e Randagioioso che informeranno i cittadini sulle rispettive attività in materia di sicurezza stradale e randagismo.

Nel pomeriggio anche dimostrazioni di guida su auto abarth con sfilata di “500” e carovana di auto d’epoca. Coinvolte diverse scuole di ballo che daranno lezioni e dimostrazioni di ballo fino a sera, mentre la locale associazione bandistica G. Verdi intratterrà il pubblico che potrà degustare dolci e prodotti tipici della gastronomia siciliana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007