Natale ancora per qualche giorno a Gualtieri. Gli appuntamenti dei prossimi giorni

Natale ancora per qualche giorno a Gualtieri. Gli appuntamenti dei prossimi giorni

Salvatore Di Trapani

Natale ancora per qualche giorno a Gualtieri. Gli appuntamenti dei prossimi giorni

Tag:

lunedì 02 Gennaio 2017 - 01:06

Un periodo di festa all'insegna della musica e della cultura, per Gualtieri. Dopo gli appuntamenti principali che hanno accompagnato l’arrivo del nuovo anno proseguono le proposte del comune tirrenico.

Negli scorsi giorni il comune di Gualtieri ha ospitato numerosi eventi natalizi dedicati alla cultura e alla musica, allo stare insieme e al senso di appartenenza alla comunità. Il Natale, tuttavia, tarda a lasciare il comune tirrenico proponendo ancora qualche appuntamento.

Oggi alle 17.30, presso il centro culturale Annunziata, si terrà il teatro dei pupi “Historia di Perseo”. Il centro culturale Annunziata sarà, il 3 gennaio, lo scenario del concerto di natale tenuto dai Taberna Milaensys che si terrà alle 19.15

Il concerto musicale proposto dai taberna é frutto di una ricerca sulle tradizioni e sui canti natalizi siciliani. I musicisti saranno accompagnati da strumenti musicali tradizionali come la zampogna a paru, flauti di canna e tamburi a cornice, mandole e chitarre.

Ancora spazio alla musica, il 4 gennaio, con il concerto di “Quei 5 brass quintet” che avrà inizio alle 18.30 presso il centro culturale Annunziata. Anticiperà, infine, la festa dell’epifania la tombolata del 5 gennaio che si terrà presso la sala polifunzionale comunale, alle 15.30. L’evento, dedicato ai più giovani, vedrà l’estrazione di premi e la messa in scena dello spettacolo di magia e illusionismo del “Mago Alvin”.

“Gli eventi degli ultimi giorni, facenti parte del calendario Natale Gualtierese, sono stati organizzati dall'amministrazione comunale con il patrocinio dell’assessorato al turismo, sport e spettacolo della regione siciliana e curati dall’assessorato alla cultura del comune –spiega l’assessore Maria Teresa Parisi- Nonostante i piccoli comuni abbiano sempre maggiori difficoltà economiche noi continuiamo, per quanto ci è possibile, ad investire nella cultura –ha aggiunto- per noi è importante rilanciare il nostro territorio così da favorirne la crescita economica e sociale”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007