Rai 2 visita le cantine del Cuppari. Domani la festa di San Martino

Rai 2 visita le cantine del Cuppari. Domani la festa di San Martino

Rai 2 visita le cantine del Cuppari. Domani la festa di San Martino

Tag:

giovedì 09 Novembre 2017 - 13:29

La rubrica di enogastronomia del TG2 “Eat Parade” all'Istituto agrario messinese. Domani alle ore 9, si darà il via alla 20° edizione della tradizionale Festa di San Martino

Le cantine dell’Istituto Agrario Cuppari, con la vendemmia del San Placido 2017, rappresenteranno la Sicilia nel tour che la redazione della rubrica enogastronomia del TG2 “Eat Parade” ha organizzato in occasione dello speciale “vendemmia 2017”. La magia del Monastero ha coinvolto tanto la troupe della Rai convincendoli a dedicare un ulteriore servizio alla location che sarà trasmesso sabato 11 novembre nella trasmissione TG2 Storie.

“Penso che questo sia un giusto riconoscimento alla bellezza del Monastero ed momento importate per la nostra cantina, rappresentare la Sicilia per noi è un onore, la comunicazione ufficiale mi ha suscitato un moto di orgoglio e rende evidente che con la collaborazione di tutti il Faro può raggiungere quella crescita che merita, insieme a tutti i vini della doc Faro e della Sicilia” – afferma il dirigente scolastico Pietro La Tona.

Una designazione che è il risultato di un impegno costante e duraturo della scuola, ma frutto anche dell’entusiasmo di docenti e alunni e della condivisione da parte di tutte le componenti dell’Istituto.

Il San Placido già vincitore di importanti concorsi nazionali ha attirato l’attenzione dei mercati di oltreoceano ed importanti piazze europee e del nord Italia, è giunto il momento di affermarsi nel territorio.

I dati relativi al numero di aziende produttrici, alla superficie coltivata ed al numero di bottiglie prodotte in media ogni anno, collocano il Faro doc fra le produzioni di nicchia rispetto ad altre realtà regionali dedite alla produzione di vini di qualità.

Tuttavia, esistono degli elementi di forza da cui partire per rilanciare un settore che potrebbe agire da volano per favorire lo sviluppo socio-economico del territorio messinese.

Sempre al Cuppari, domani alle ore 9, si darà il via alla 20° edizione della tradizionale Festa di San Martino. Alla manifestazione parteciperanno gli allievi dell'istituto e studenti di diverse scuole medie della provincia di Messina.

Nel corso della mattinata, dopo l'accoglienza e la visita della scuola, i ragazzi ospiti saranno coinvolti in caratteristici giochi popolari; verranno inoltre presentati e premiati i più creativi ed originali tra i loro lavori, realizzati sui temi dell’autunno, della vendemmia e delle tradizioni popolari. La mattinata si concluderà in dolcezza, con un buffet di dessert preparati dagli studenti del Cuppari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007