Gli studenti di Monforte alla mostra sull’Unione Europea

Gli studenti di Monforte alla mostra sull’Unione Europea

Serena Sframeli

Gli studenti di Monforte alla mostra sull’Unione Europea

Tag:

venerdì 19 Dicembre 2014 - 13:57

Nell’unica tappa siciliana della mostra, i ragazzi della scuola media di Monforte hanno potuto visitare e conoscere il cammino della formazione dell’attuale Unione Europea.

Si è conclusa da poco la mostra “L’Italia in Europa, l’Europa in Italia, la cittadinanza in Europa dall’antichità ad oggi”, tenutasi presso l’Urban Center di Venetico. La mostra è stata promossa dal Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Parlamento Europeo, dalla Commissione Europea in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e a cura del Ministero per i Beni e le attività Culturali, e organizzata poi concretamente dal Consorzio Tirreno Ecosviluppo 2000 in collaborazione con il Comune di Venetico.
Scopo della mostra è stato illustrare la storia dell’integrazione europea e il concetto di cittadinanza nelle diverse valenze assunte nel corso delle differenti epoche, dal periodo greco-romano fino all’età moderna.
Anche gli studenti della Scuola Media Statale “G. Lo Gullo” di Monforte San Giorgio hanno avuto modo di conoscere ed approfondire la storia dell’integrazione europea, visitando la mostra nei giorni scorsi, accompagnati dalla Professoressa Caizzone e altri docenti.
Gli studenti hanno inoltre avuto il supporto del sindaco Giuseppe Cannistrà e del Vice Piera Basile, che hanno potuto visitare la mostra visionando tutto il cammino della formazione dell’attuale Unione Europea.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007