Ultimi appuntamenti del programma estivo “Life in Milazzo 2014”

Ultimi appuntamenti del programma estivo “Life in Milazzo 2014”

Serena Sframeli

Ultimi appuntamenti del programma estivo “Life in Milazzo 2014”

Tag:

martedì 09 Settembre 2014 - 11:22

Sabato mattina invece a Palazzo D’Amico verrà presentata la nuova stagione teatrale

Sabato 13 Settembre presso il Castello di Milazzo, alle ore 21.00, gli attori della compagnia “Efebo” torneranno a calcare le scene con “Il sogno Shakespeariano”, produzione teatrale diretta dalla regista Patrizia Di Bella, già rappresentata presso il teatro Trifiletti e inserita nel programma comunale estivo “Life in Milazzo 2014”.
Durante la serata prenderanno vita caratteri che oltrepassano la limitatezza dei singoli personaggi e si assolutizzano nell’amore di Giulietta, nella forza di Cleopatra, nella gelosia di Otello e nella follia di Amleto. Si giunge così a un’intima connessione con l’animo umano, colto nel continuo dialogo di debolezze e virtù con lo scorrere di un tempo e di un sogno che permettono agli individui di costruire la propria vita, sviluppando creativamente l’essere individuale. Uomini che, quindi, non sono schiavi del fato, ma divengono creatori di un mondo che, volutamente, si presenta nella riproduzione teatrale come spazio vuoto aperto a infinite possibilità.
A intrattenere gli spettatori saranno i personaggi creati da Shakespeare, adottati da Stefano Impallomeni, che ne ha selezionato i brani più rilevanti, e interpretati dagli attori Elena Grasso, Salvatore Sacco, Arianna Rizzo, Stefano Impallomeni, Emanuela Ravidà, Melissa Carluccio e Rosy Calderone. Lo spettacolo si è inoltre avvalso, per la sua realizzazione, del contributo del Maestro Luigi Cordova per la consulenza musicale, di Emanuela Ravidà per la realizzazione degli oggetti di scena e della grafica, di Monica Shwenk per i costumi, di Tindaro Italiano per le luci e le scene e di Giorgio Italiano per la gestione dell’aspetto fonico.
Sempre nella giornata di sabato a Palazzo D’Amico alle 11:30 verrà presentata la stagione teatrale 2014-15 promossa al teatro Trifiletti dall’associazione culturale “Le alte terre di mezzo” e diretta dal regista Giuseppe Pollicina, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Alla presentazione interverranno gli attori Emanuele Puglia, Cosimo Coltraro, Ivan Bertolami, Massimo Giustolisi, Giuseppe Bisicchia e il direttore artistico della rassegna, Giuseppe Pollicina. Previsto un intervento telefonico delle attrici Paola Gassman e Paola Quattrini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007