Verde in festa: la fiera del cittadino consapevole

Verde in festa: la fiera del cittadino consapevole

Serena Sframeli

Verde in festa: la fiera del cittadino consapevole

Tag:

giovedì 30 Aprile 2015 - 22:07

Una giornata per conoscere le diverse realtà che lavorano ad uno sviluppo sostenibile del territorio. La manifestazione è curata dalla Compagnia del Castello

Verdeinfesta è la manifestazione che si terrà domenica 3 maggio nell’incantevole cornice del Castello di Milazzo, finalizzata alla diffusione di buone pratiche di consumo e di stili di vita sostenibili e responsabili nei confronti dell'ambiente.

All’interno della Cittadella fortificata verrà allestita una fiera/mercato di prodotti e di servizi legati alle eccellenze del territorio e volta alla promozione dei settori dell’agricoltura biologica, dei prodotti a Km 0, del commercio equo e solidale, delle produzioni artigianali, della mobilità intelligente, della cosmesi naturale, del turismo responsabile, delle energie rinnovabili e di molto altro ancora.

La manifestazione, promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Milazzo e curata dalla Compagnia del Castello in partnership con O2Italia, rappresenta un appuntamento importante per far conoscere le molteplici realtà che lavorano ad uno sviluppo sostenibile del territorio.

L’evento prevede inoltre degustazioni di prodotti tipici locali, esposizione di prodotti artigianali, mostre e incontri tematici, workshop e laboratori per bambini sui temi del riuso e del riciclo dei materiali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007