Domenica la cerimonia della Candele della Fidapa di Merì-Valle del Mela

Domenica la cerimonia della Candele della Fidapa di Merì-Valle del Mela

Serena Sframeli

Domenica la cerimonia della Candele della Fidapa di Merì-Valle del Mela

Tag:

giovedì 15 Maggio 2014 - 13:00

Ospite d’onore sarà Sergio Cuomo, presidente di Mentoring Usa

Si svolgerà domenica 18 maggio alle ore 19 presso la sala ricevimenti “Torchio Antico” di San Pier Niceto, la Cerimonia della Candele organizzata dalla Fidapa Bpw sezione Merì-Valle del Mela. Ospite d’onore della cerimonia sarà Sergio Cuomo, presidente di Mentoring Usa –Italia, a testimoniare come l’asse creato un anno fa (in occasione della nascita della sezione fu annunciata l’intenzione di fregiare la meriense Matilda Raffa Cuomo, presidente onorario di Mentoring, del titolo di socia onoraria della sezione) è sempre più forte. Da allora i rapporti con il comune d’origine della madre dell’attuale governatore dello stato di New York si sono rinsaldati ancor di più, in forza del protocollo d’intesa stipulato con Astoria, associazione da tempo presente sul territorio, per diffondere anche nella Valle del Mela i principi e i valori portati avanti da Mentoring, contro la dispersione scolastica e più in generale a sostegno dei giovani studenti.
Per la Fidapa questa ricorrenza rappresenta l’occasione più importante dell’anno poiché sancisce l’ingresso ufficiale delle nuove socie e simboleggia l’unione simbolica fra tutte le socie della BPW international (The International Federation of Business and Professional Women) che oggi vivono in novanta paesi dei cinque continenti. Sono donne di cultura, etnia, lingua, fede religiosa ed appartenenza politica diversa, impegnate nella realizzazione di obiettivi comuni.
Ad affiancare la presidente di sezione, Caterina Mastroeni ci sarà anche Cettina Oliveri, ex presidente distrettuale sotto la cui presidenza la sezione è stata creata, ed altre rappresentanti del distretto Sicilia. Durante la serata sarà promossa una raccolta fondi a favore di Mentoring e lanciata la campagna “Salva il bullo” con la quale l’associazione fondata dalla famiglia Cuomo sta cercando di arginare il fenomeno del bullismo.
Prevista inoltre la partecipazione di un gruppo di studenti del liceo Impallomeni di Milazzo, i quali presenteranno uno spot sul bullismo, ideato dalla giovane studentessa Sofia Mezzasalma e realizzato in team, grazie anche alla supervisione del presidente di Astoria, Mario Gitto.
“Dopo la stipula del protocollo d’intesa con Mentoring – dichiara Gitto – è nostra intenzione porre le basi per un coinvolgimento degli istituti scolastici del comprensorio nei progetti educativi che l’associazione guidata da Sergio Cuomo diffonde in tutto il mondo. Un percorso che potrebbe essere realizzato per il prossimo anno scolastico”
“Le premesse ci sono tutte – ha dichiarato invece la presidente Caterina Mastroeni – per rendere unica la cerimonia delle Candele della sezione Merì – Valle del Mela. Abbiamo voluto infatti associare questo importante momento della nostra vita associativa ad un progetto di valore, che ci vedrà impegnati al fianco di un’associazione di respiro internazionale alla quale cercheremo, con le nostre modeste possibilità, di dare un importante contributo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007