Sant'Alessio. "AFInestra sullo Jonio", parlare del territorio attraverso la fotografia

Sant’Alessio. “AFInestra sullo Jonio”, parlare del territorio attraverso la fotografia

Sant’Alessio. “AFInestra sullo Jonio”, parlare del territorio attraverso la fotografia

Tag:

sabato 20 Settembre 2014 - 08:13

L'evento, organizzato dall'Associazione Foto Insieme “AFI011”, si svolgerà domenica 21 settembre all'Elihotel. Ad aprire e moderare l’evento sarà Carmelo Spadaro, vice-presidente AFI011

Domenica 21 settembre si svolgerà a Sant’Alessio Siculo l’evento fotografico “AFInestra sullo Jonio”, organizzata dall’Associazione Foto Insieme “AFI011” che si terrà alle ore 18.30 presso l’Elihotel. Per il terzo anno di attività AFI011 ha organizzato un incontro-dibattito che parlerà del territorio attraverso la fotografia e attraverso specifici interventi.

Ad aprire e moderare l’evento sarà Carmelo Spadaro, vice-presidente AFI011. Verrà proiettato un filmato e poi sono previsti gli interventi di Santino Mastroeni, esperto del territorio e conoscitore della lettura delle immagini fotografiche, e del fotografo Master dell’Associazione, Mario Pollino, che consegnerà inoltre gli attestati ai corsisti e il “premio di fotografia AFI011”.

Momento clou della serata sarà l’intervento del fotografo Francesco Mento, docente di fotografia all’Accademia di belle arti di Reggio Calabria, che presenterà insieme alla sua equipe la rivista “ARGENTIQUE”. A conclusione dei lavori ci saranno i saluti del presidente AFI 011 Maximilian Costa.

Sarà possibile inoltre ammirare la mostra di fotografia classica del Prof. Francesco Mento e della sua equipe composta da Giuseppe Alessandria, Manuela Granata, Roberta Lo Schiavo e Smeralda Vadalà, e la mostra AFI011 a cura di Mario Pollino, Daniele Casablanca, Alessandro Trovato, Giovannella Interdonato, Fabio Casablanca, Maximilian Costa, Salvatore Iraci, Stefano Feudale, Giuseppe Impellizzeri e Carmelo Spadaro.

L’associazione AFI011 attraverso questo progetto consolida la propria attività di vero e proprio laboratorio per appassionati di fotografia e si mette a disposizione di tutti coloro che vogliono scoprire e approfondire l’arte di raccontare con la luce. Si ringrazia L’Avis di Alì Terme per aver collaborato all’evento, nella persona del Presidente Antonio Sturiale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007