Ex Province, Cisl e Cisl Fp: «Perso troppo tempo, serve soluzione definitiva» - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ex Province, Cisl e Cisl Fp: «Perso troppo tempo, serve soluzione definitiva»

Redazione

Ex Province, Cisl e Cisl Fp: «Perso troppo tempo, serve soluzione definitiva»

martedì 07 Maggio 2019 - 18:20
Ex Province, Cisl e Cisl Fp: «Perso troppo tempo, serve soluzione definitiva»

Le due sigle sindacali auspicano che nelle sedi romane siano individuati finalmente gli strumenti normativi e le risorse per salvare le ex Province

MESSINA – «Si è perso troppo tempo nell’attesa di provvedimenti risolutivi, le ex Province necessitano di una soluzione definitiva». È quanto hanno sostenuto la segretaria territoriale della Cisl Mariella Crisafulli e il segretario aziendale della Cisl Fp Giovanni Coledi al tavolo dell’incontro tenutosi nella Sala Giunta della Città Metropolitana di Messina alla presenza della segretaria generale, Maria Angela Caponnetti e della dirigente Anna Maria Tripodo.

«Il rischio, oggi, è quello di perdere tutti i finanziamenti legati ad importanti opere pubbliche e di incorrere nel dissesto finanziario con conseguenze negative per tutto il personale, i precari ed i servizi per la collettività – affermano Crisafulli e Coledi – come la viabilità delle strade provinciali, gli istituti scolastici di secondo grado e l’assistenza ai disabili».

La Cisl e la Cisl Funzione Pubblica auspicano, quindi, che nelle sedi romane siano individuati finalmente gli strumenti normativi e le risorse per salvare le ex Province, abbandonate al loro quotidiano destino ormai da 6 anni.

Nel caso contrario, la Cisl Messina e la Cisl Fp Messina valuteranno tutte le iniziative opportune, finalizzate al salvataggio dell’Ente Provinciale nell’interesse dell’intera comunità.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x