Ex Province, odg all’Ars per l’uso di 350 milioni. De Luca: "Basta sciopero della fame"

Ex Province, odg all’Ars per l’uso di 350 milioni. De Luca: “Basta sciopero della fame”

Redazione

Ex Province, odg all’Ars per l’uso di 350 milioni. De Luca: “Basta sciopero della fame”

Tag:

mercoledì 05 Giugno 2019 - 19:26

Il primo cittadino: "Adesso facciamo valere a Roma tale volontà". INTERVISTA al deputato regionale Lo Giudice

Ex Province, approvato all’Ars odg per l’utilizzo di 350 milioni del Fondo Sviluppo e Coesione, Sindaco De Luca: “Interrompo lo sciopero della fame, adesso facciamo valere a Roma tale volontà”

L’intervista al deputato regionale Danilo Lo giudice (di Carmelo Caspanello)

MESSINA – “Prendo atto dell’approvazione all’Ars dell’ordine del giorno che prevede l’utilizzo di 350 milioni di euro del Fondo sviluppo e coesione (Fsc) in favore delle ex Province siciliane ed evitare il dissesto finanziario. Termina la mia barricata a Palazzo dei Leoni e sospendo contestualmente lo sciopero della fame”. A parlare è il sindaco della Città metropolitana di Messina, Cateno De luca. “Sono molto soddisfatto – chiosa – perché aldilà dei toni, c’è sempre un momento in cui la vera politica prevale sugli egoismi e sulle posizioni di principio non utili alla Sicilia e i siciliani”. De luca ringrazia per la solidarietà ricevuta in questi due giorni in cui ha portato avanti “una pacifica protesta per il bene del territorio”.

“Adesso pero – conclude il primo cittadino – nella considerazione che a Roma, la discussione sulle ex Province è stata rinviata a lunedì, è fondamentale che l’Assessore Armao e il Presidente Musumeci, alla luce della deliberazione del Parlamento Siciliano, diano immediata intesa per modificare l’emendamento in discussione in Commissione Bilancio alla Camera. Ribadisco, che occorre modificare all’istante l’accordo Stato Regione che prevedeva 100 milioni di euro da destinare alle ex Province siciliane. Come espressamente richiesto dall’ordine del giorno appena approvato, l’accordo deve essere modificato per garantire 350 milioni nel triennio 2019-2021”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007