Fair Play Messina, i classe 2007 Lauricella, Bonanno e Mendolia volano in A

Fair Play Messina, i classe 2007 Lauricella, Bonanno e Mendolia volano in A

Giuseppe Fontana

Fair Play Messina, i classe 2007 Lauricella, Bonanno e Mendolia volano in A

Tag:

venerdì 16 Luglio 2021 - 07:05

Intensa sessione di mercato in uscita per la scuola calcio messinese, che cede i suoi ragazzi al Sassuolo, alla Fiorentina e al Genoa

MESSINA – Giorni intensi per la scuola calcio Fair Play Messina che piazza ben tre dei suoi ragazzi in altrettante società professionistiche. Tutti nati nel 2007, i giovani calciatori sono l’attaccante Giovanni Lauricella, ceduto al Sassuolo, e i centrocampisti Piergiorgio Bonanno, ora alla Fiorentina, e Mattia Mendolia, l’ultimo a lasciare lo Stretto per approdare al Genoa. Un percorso che inorgoglisce il presidente Guido Pecora e il direttore sportivo Domenico Chiofalo, con quest’ultimo a curare tutte le fasi dei trasferimenti.

Le tre cessioni seguono quelle di Mario Giubrone, centrocampista classe 2005 ceduto due anni fa alla Lazio, e Andrea Costa, esterno 2006 l’anno scorso passato alla Reggina. “Il vero valore di Fair Play”, ha sottolineato il presidente Guido Pecora, “è rappresentato dalla crescita continua di tutti i ragazzi della scuola calcio e del settore giovanile e dal lavoro dello staff tecnico che ha fatto diventare la società un punto di riferimento in Sicilia per le società professioniste Italiane. Il segreto di Fair Play in questi anni è stato porre il bambino ed il ragazzo, insieme alla famiglia, con i loro specifici bisogni al centro del progetto formativo. Un lavoro differenziato per fasce di età ed esigenze formative che, oltre al gioco ed al lavoro in campo, punta ad un ambiente sano nel quale al primo posto siano messi i valori dello sport”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007