Fc Messina, illude Arena. L'Acireale rimonta i giallorossi

Fc Messina, illude Arena. L’Acireale rimonta i giallorossi

Simone Milioti

Fc Messina, illude Arena. L’Acireale rimonta i giallorossi

Tag:

mercoledì 17 Febbraio 2021 - 16:32

Nel recupero della 12ª di campionato il Football Club Messina, dopo l'iniziale rete dell'ex Arena, viene rimontata dai padroni di casa

Il video

Nel recupero della 12esima giornata di Serie D, nel Girone I, si sono sfidate Acireale e Football Club Messina. Lo scontro al vertice ha visto prevalere i padroni di casa, che hanno rimontato lo svantaggio iniziale all’Aci e Galatea di Acireale, ex stadio Tupparello.

Grazie a questo risultato l’Acireale, che avrà ancora una partita da recuperare, si issa al secondo posto a 29 punti, alle spalle dell’Acr Messina (33) e superando proprio il Football Club (28) grazie all’importante vittoria maturata.

Per la società di Arena è una brutta battuta d’arresto dopo due vittorie consecutive, e venendo da quattro risultati utili consecutivi. Lo stop preoccupa ma con ancora due recuperi da giocare potenzialmente l’Fc può ambire a 34 punti nel girone partendo dai 28 che attualmente la classifica gli riconosce.

Non ci sarà comunque troppo tempo per pensare alla sconfitta per il Football Club Messina che sarà impegnato, nuovamente in trasferta, domenica prossima contro il San Luca. Squadra che staziona a metà classifica, ma anche ai calabresi mancano i potenziali punti di tre sfide da recuperare in questo strano campionato.

Primo tempo: subito la rete di Arena, poi regna l’equilibrio

La partita viene sbloccata subito, al terzo minuto, da Arena che realizza il suo secondo gol stagionale con i giallorossi. Lo schema su punizione, con palla scaricata a sinistra per il cross di Ricossa che imbecca Arena, funziona alla perfezione. Football Club che forte del vantaggio aspetta gli avversari per poi ripartire. L’Acireale reagisce riversandosi nella metà campo avversaria e sfiora il pareggio con Rizzo che impegna Marone, e successivamente con Pozzebon e Buffa che provano a rendersi pericolosi senza riuscirci.

Un primo tempo comunque in equilibrio tra le due squadre in campo, il Football Club lascia il pallino delle operazioni all’Acireale. L’arbitro Duzel estrae quattro cartellini gialli, due per parte, sintomo che la partita è molto sentita vista anche la posta in palio. Le squadre in difesa sono attente e organizzate, ed escluso il lampo iniziale, nessuna ha concesso null’altro agli avversari.

Secondo tempo: la rimonta dell’Acireale, la reazione inefficace dei giallorossi

Sale la pressione dei padroni di casa che rientrano con piglio diverso sul terreno di gioco. Acireale che continua a rendersi pericoloso e in meno di cinque minuti ribalta il corso dell’incontro. Al 59° una punizione dal limite di Rizzo regala il pareggio ai padroni di casa. Qualche minuto dopo, con un Football Club ancora scosso, su calcio d’angolo Buffa può colpire di testa indisturbato dall’area piccola.

Accusa il colpo la squadra di Criaco, che per scuotere i suoi opta per una sostituzione offensiva, fuori un centrocampista dentro Bevis, esterno d’attacco. Proprio l’ultimo entrato ha l’occasione del pareggio qualche minuto dopo il suo ingresso su ottimo suggerimento ancora di Ricossa, Bevis però non riesce a centrare la porta da ottima posizione.

I giallorossi reagiscono, ma al tempo stesso sono costretti a scoprirsi. Due volte i padroni di casa ripartono in contropiede, andando vicini al terzo gol con Mbaba fermato da Marone. Il pressing finale giallorosso non ha effetto, anzi nel largo recupero concesso, per sventare l’ennesimo contropiede dei padroni di casa, il capitano di giornata Marchetti trattiene il neo-entrato De Felice e viene espulso. Il match si conclude con il punteggio di 2 reti a 1 per l’Acireale.

Tabellino: Acireale – Fc Messina 2-1

Fc Messina: Marone; Aita, Marchetti D., Fissore, Ricossa; Palma, Lodi, Marchetti A., (dal 66’ Bevis); Arena, Caballero, Carbonaro.

Acireale: Mazzini; Cannino (dal 50’ Mbaba), Silvestri, Viscomi, La Vardera; Buffa, Cozza (dal 86’ Ba); Souaré (dal 70’ Orlando), Rizzo (dal 81’ Maugeri), Savanarola; Pozzebon (dal 90’ De Felice).

Reti: Arena 3’ (M), Rizzo 59’ (A), Buffa 63’ (A).

Ammoniti: Arena 18’ (M), Silvestri 25’ (A), Marchetti A. 27’ (M), Rizzo 34’ (A), Carbonaro 58’ (M), Buffa 83’ (A).
Espulsi: Marchetti D. (90’+5).

Arbitro: Dario Duzel di Castelfranco Veneto (Assistenti: Gibin e Bertozzi)

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007