A darne notizia a Sindoni il sindaco di Frazzanò Nino Carcione. Per l'assessore orlandino al Culto, Cettina Scaffidi, si tratta di "un segno d'affetto e di devozione presso la nostra Patrona".
Un’icona di Maria S.S. di Capo d’Orlando sarà installata nella “Via dei Santi” di Frazzanò. E’ stato lo stesso Sindaco del centro collinare Nino Carcione, a darne notizia al collega Orlandino Enzo Sindoni.
Lungo il percorso della “Via dei Santi” realizzata nel 2009 a Frazzanò (strada che dalla Provinciale conduce al Monastero di San Filippo di Fragalà), sono fino ad oggi, stati installati numerosi Santi Protettori Siciliani e non. L’iniziativa dell’Amministrazione di Frazzanò è stata molto apprezzata dall’Amministrazione Sindoni: “Un segno di affetto e di devozione presso la nostra Patrona – ha dichiarato l’Assessore al Culto Cettina Scaffidi – una iniziativa che evidenzia e rafforza i legami di tutto l’hinterland con Maria S.S. di Capo d’Orlando. Ringraziamo il Sindaco Carcione e tutta la comunità di Frazzanò per l’attenzione che in questa circostanza ci hanno dimostrato, sarà un onore presenziare alla cerimonia che si terrà in questo fine settimana”.
All’inaugurazione dell’icona nella “Via dei Santi” di Frazzanò, che avverrà sabato 28 luglio alle ore 17.30, sarà particolarmente nutrita la rappresentanza dell’Amministrazione di Capo d’Orlando.
