Federico III arriva a Montalbano Elicona. E’ boom di presenze

Federico III arriva a Montalbano Elicona. E’ boom di presenze

Salvatore Di Trapani

Federico III arriva a Montalbano Elicona. E’ boom di presenze

Tag:

martedì 20 Agosto 2019 - 10:42

Si riconferma un appuntamento di successo, quello con le “Feste Aragonesi” proposte nel borgo di Montalbano Elicona. Grande affluenza di visitatori e turismo in crescita.

Storia e peculiarità architettoniche sono state al centro delle “Feste Aragonesi” proposte nel borgo di Montalbano Elicona. Un successo già annunciato, quello degli scorsi giorni, che ha fatto registrare al comune nebroideo numerose presenze tra turisti italiani e stranieri.

Vero momento “clou” dell’evento è stato l’arrivo di Federico III Re di Sicilia, accompagnato dal tradizionale corteo storico che ha invaso le vie che portano al castello. Sullo sfondo le numerose bellezze del borgo, le esposizioni artigianali e le botteghe antiche.

L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Filippo Taranto e organizzata dall’assessore Alessia Pascimone con il supporto dell’addetto alla promozione Antonino Sapienza, è ormai giunta alla sua 40° edizione e si è ormai guadagnata di diritto un posto tra le manifestazioni più caratteristiche non solo del panorama messinese ma anche di tutta la Sicilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007