Federico III arriva a Montalbano Elicona. E’ boom di presenze - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Federico III arriva a Montalbano Elicona. E’ boom di presenze

Salvatore Di Trapani

Federico III arriva a Montalbano Elicona. E’ boom di presenze

martedì 20 Agosto 2019 - 10:42
Federico III arriva a Montalbano Elicona. E’ boom di presenze

Si riconferma un appuntamento di successo, quello con le “Feste Aragonesi” proposte nel borgo di Montalbano Elicona. Grande affluenza di visitatori e turismo in crescita.

Storia e peculiarità architettoniche sono state al centro delle “Feste Aragonesi” proposte nel borgo di Montalbano Elicona. Un successo già annunciato, quello degli scorsi giorni, che ha fatto registrare al comune nebroideo numerose presenze tra turisti italiani e stranieri.

Vero momento “clou” dell’evento è stato l’arrivo di Federico III Re di Sicilia, accompagnato dal tradizionale corteo storico che ha invaso le vie che portano al castello. Sullo sfondo le numerose bellezze del borgo, le esposizioni artigianali e le botteghe antiche.

L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Filippo Taranto e organizzata dall’assessore Alessia Pascimone con il supporto dell’addetto alla promozione Antonino Sapienza, è ormai giunta alla sua 40° edizione e si è ormai guadagnata di diritto un posto tra le manifestazioni più caratteristiche non solo del panorama messinese ma anche di tutta la Sicilia.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007