Fermo traghetti. La Regione: "Garantiremo i collegamenti con le isole minori"

Fermo traghetti. La Regione: “Garantiremo i collegamenti con le isole minori”

Redazione

Fermo traghetti. La Regione: “Garantiremo i collegamenti con le isole minori”

Tag:

martedì 20 Giugno 2023 - 20:32

L'assessore Aricò rassicura: "Abbiamo atttivato i contatti con la compagnia di navigazione e con l’amministratore giudiziario per non creare disagi"

Le reazioni al sequestro dei traghetti. Ovvero, il fermo di sei navi della “Caronte & Tourist Isole minori” eseguito dalla Guardia di finanza su disposizione dell’autorità giudiziaria. Un primo provvedimento riguardante tre navi era già stato emesso all’inizio di giugno. Sottolinea l’assessore regionale delle Infrastrutture e dei Trasporti, Alessandro Aricò (nella foto): “Abbiamo immediatamente attivato i contatti con la compagnia di navigazione e con l’amministratore giudiziario nominato dalla Procura della Repubblica di Messina per verificare come garantire il servizio dei traghetti per le isole minori e non creare disagi a residenti e turisti. Siamo al lavoro per cercare una soluzione rapida”.

“Abbiamo già avviato una interlocuzione con la società armatrice – spiega Aricò – per verificare se sia possibile impiegare altre navi sulle rotte per le isole siciliane e la Caronte ha già annunciato l’utilizzo di un traghetto alternativo  per il collegamento Trapani-Pantelleria. Adesso è necessario capire in che modo garantire anche le corse da e per le altre isole. In quest’ottica, stamattina in assessorato si è svolta una riunione operativa con l’amministratore giudiziario delle nove imbarcazioni oggetto del provvedimento giudiziario. Il tutto per comprendere se e a quali condizioni i traghetti sottoposti al fermo possano essere comunque impiegati nei servizi di linea. Della vicenda, inoltre, sono stati informati i prefetti delle province interessate”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007