Ferragosto impegnato per la Guardia Costiera, soccorso gommone con blocco al motore

Ferragosto impegnato per la Guardia Costiera, soccorso gommone con blocco al motore

Salvatore Di Trapani

Ferragosto impegnato per la Guardia Costiera, soccorso gommone con blocco al motore

Tag:

lunedì 17 Agosto 2020 - 15:03

Particolarmente impegnativa, per la Guardia Costiera di Milazzo, la settimana di ferragosto. Diversi gli interventi effettuati, tra soccorsi e sanzioni.

Settimana particolarmente intensa, quella appena trascorsa, per la Guardia Costiera di Milazzo. Sono stati diversi, infatti, gli interventi effettuati nei giorni scorsi nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2020”.

Lungo tutto il litorale di competenza della Guardia Costiera di Milazzo sono state impegnate 3 unità navali e 4 pattuglie terresti, che hanno vigilato sul regolare delle attività di balneazione.

Tra gli interventi effettuati, nel corso della giornata di ferragosto la Guardia Costiera ha fornito supporto ad una barca che ha avuto un guasto ai motori. I due membri dell’equipaggio, dopo aver chiesto assistenza, sono stati soccorsi dal gommone GC A64 della Guardia costiera, che ha scortato il natante sino al più vicino ormeggio.

Guardia Costiera Milazzo

Ulteriore intervento di soccorso, poi, sempre nella giornata di ferragosto quando un gommone che si trovava presso l’isola di Vulcano ha segnalato un’avaria. I sette membri dell’equipaggio del gommone, che era diretto presso Portorosa, sono stati soccorsi dalle unità GC A64 e CP 875 della Guardia Costiera che erano già impegnate nelle attività di pattugliamento.

«Il gommone che ha chiesto assistenza durante la navigazione –si legge in una nota- aveva perso accidentalmente l’ancora che era andata ad impigliarsi nell’elica causando il blocco del motore. Giunti sul posto gli equipaggi delle unità della Guardia Costiera sono intervenuti, riuscendo a liberare l’elica del gommone e consentendo allo stesso di riprendere regolarmente la navigazione».

Il gommone è stato poi scortato dalla vedetta CP 875 sino all’ormeggio di Portorosa, al fine di scongiurare ulteriori problematiche alla navigazione.

Non sono mancate nemmeno le sanzioni, nel corso del finesettimana. Sono in totale 6 le sanzioni effettuate nei soli ultimi giorni per violazioni di vario genere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007