Torna “La Vara con What’s app”, le vostre foto al 392 8954421. Dal 16 è “Speciale Todo Modo”

Torna “La Vara con What’s app”, le vostre foto al 392 8954421. Dal 16 è “Speciale Todo Modo”

Torna “La Vara con What’s app”, le vostre foto al 392 8954421. Dal 16 è “Speciale Todo Modo”

Tag:

giovedì 14 Agosto 2014 - 08:49

Dopo il successo dello scorso anno, riproponiamo la possibilità di inviare foto, video e segnalazioni tramite what’s app durante tutto il corso della giornata, a partire dalla preparazione sino alla processione ed al dopo festa coi fuochi d’artificio. Il 16 agosto è invece dedicato allo “Speciale Todo Modo”, a cura di Josè Villari e Alessandro Gheza

Lo abbiamo inaugurato esattamente un anno fa, in occasione della Festa della Vara. Nel corso degli ultimi 12 mesi, i nostri lettori si sono sbizzarriti ad inviare segnalazioni e foto nel modo più immediato che la tecnologia consenta, tramite what’s app, al numero 392 8954421.

Come l’anno scorso, anche quest’anno riproponiamo “La Vara con what’s app”. Potrete quindi inviare le vostre foto, i video o le segnalazioni che riterrete opportuno fare. Tutto sarà pubblicato su Tempostretto, per raccontare, attraverso le vostre immagini, la giornata più amata dai messinesi.

Protagoniste assolute saranno le foto, che potranno essere di ogni tipo purché, ovviamente, abbiano attinenza con la Vara. Dalla preparazione del mattino sino al percorso verso il momento clou: la processione. E poi ancora il dopo festa, con i fuochi d’artificio di mezzanotte, visti dai posti più disparati della città.

Stasera, intanto, alle 20.30, a piazza Castronovo, si svolgerà la celebrazione eucaristica ai piedi della “Machina della Vara”, presieduta dall’Arcivescovo, Mons. Calogero La Piana. Dalle ore 19 alle 24, vigerà il divieto di transito veicolare in tutta l'area di piazza Castronovo; in via Garibaldi, nel tratto compreso tra il viale Giostra e piazza Castronovo; nelle vie Bensaja e Bellinzona, tra la via Savonarola e piazza Castronovo. Alle 21.30, la tradizionale passeggiata dei Giganti da piazza Unione Europea con l'itinerario che interesserà la via Garibaldi lato mare, viale Giostra, via Garibaldi lato monte, piazza Unione Europea e arrivo previsto alle 24. Il corteo sarà accompagnato dalla sfilata dei gruppi folclorici.

Per Tempostretto, la Vara non finirà il 15 agosto ma avrà un “day after” altrettanto interessante. Josè Villari e Alessandro Gheza proporranno uno speciale della trasmissione che durante la scorsa stagione ha spopolato sul nostro giornale on line, Todo Modo. Saranno venti minuti di storia, fede, tradizione, piccoli e grandi scorci di messinesità. Il 15 agosto, tra i fedeli, saranno distribuite 100 mila cartoline, che illustreranno sia la Vara, che il modo per vedere lo speciale su Tempostretto. Ogni messinese potrà quindi spedirle ai propri cari all’estero o in Italia, con un proprio messaggio in modo che i destinatari possano avere l'opportunità di seguire la manifestazione più cara alla città attraverso la rete e con un “invito speciale e personale”.

2 commenti

  1. Potreste pubblicare anche il dettaglio delle spese sostenute oltre alle foto?
    Dettaglio e ricevute.
    Grazie

    Salvatore

    0
    0
  2. Potreste pubblicare anche il dettaglio delle spese sostenute oltre alle foto?
    Dettaglio e ricevute.
    Grazie

    Salvatore

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007