Vara. Ecco il piano di sicurezza

Vara. Ecco il piano di sicurezza

Vara. Ecco il piano di sicurezza

Tag:

martedì 15 Agosto 2017 - 05:57

Saranno allestite postazioni sanitarie presidiate con l’ausilio delle ambulanze. Inoltre saranno presenti squadre di soccorritori appiedati

In considerazione dell’elevato numero di fedeli che confluiranno in città per assistere alla processione della Vara, saranno allestite postazioni sanitarie presidiate con l’ausilio delle ambulanze messe a disposizione dalla Cri, Misericordie Messina, Nova Militia Christi, Pegaso, Abz Stretto, San Camillo. Al Palacultura “Antonello da Messina” sarà allestito il Posto Medico Avanzato (Pma) a cura delle Misericordie. Inoltre saranno presenti squadre di soccorritori appiedati facenti parte del supporto sanitario delle associazioni della Consulta di Volontariato di Protezione Civile (CO.VO.GE.; Nova Militia Christi, Misericordie Me), che con le associazioni forniranno assistenza alla popolazione in tutte le fasi logistiche. E’ stato inoltre stilato un elenco delle “Aree di Emergenza – Attesa”, prossime al percorso della Vara, al fine di garantire la localizzazione di luoghi sicuri dove potere andare in situazioni di emergenza.

La giornata di Ferragosto, festa dell’Assunta, martedì 15, si aprirà alle ore 7.30, con il montaggio delle gomene al Cippo della Vara; alle 9, saranno sparati i colpi di cannone presso la stele della Madonna della Lettera; alle 11, sarà celebrato il solenne pontificale presieduto dall’arcivescovo Mons. Giovanni Accolla; alle 18.30, la Vara partirà da piazza Castronovo e lungo il percorso la machina votiva farà una sosta lungo il viale Boccetta per la preghiera alla patrona della Città, ed un’altra al Palazzo Arcivescovile prima della tradizionale “girata”, per l’arrivo a piazza Duomo, dove sarà accolta da mons. Accolla.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007