Un solo treno notte? Raggiunga le tre vecchie destinazioni: Torino, Milano e Venezia

Un solo treno notte? Raggiunga le tre vecchie destinazioni: Torino, Milano e Venezia

Un solo treno notte? Raggiunga le tre vecchie destinazioni: Torino, Milano e Venezia

Tag:

giovedì 02 Febbraio 2012 - 09:56

Garofalo (Pdl) chiede al ministro Passera di ripristinare il percorso del passato: partenze da Siracusa e Palermo, unione a Palermo delle carrozze e divisione a Bologna verso le tre grandi città del nord

«La soluzione ottimale sarebbe il ripristino di un servizio ferroviario che consenta di partire da Siracusa e da Palermo, unire a Messina le carrozze e, a Bologna, dividere il convoglio in tre parti che possano raggiungere le vecchie destinazioni: Torino, Milano e Venezia». Insomma,tutto o quasi come prima. E’ questa la soluzione che il deputato nazionale del Pdl Enzo Garofalo ha prospettato, con una nota, al ministro dei Trasporti Corrado Passera e, per conoscenza, al presidente della Regione Lombardo. Questa la soluzione, nell’immediato, per alleviare il disagio attorno al taglio dei treni notte.

Non convince il deputato messinese, infatti, la soluzione prospettata nel corso dell’incontro con Lombardo il 25 gennaio scorso, secondo la quale potrebbe essere ripristinato un treno a lunga percorrenza notturno con destinazione «solo Milano e/o Torino a scelta della Regione». Garofalo nella nota sottolinea, tra l’altro, la necessità che la società Ferrovie dello Stato promuova adeguatamente il servizio che andrà a ripristinare e «utilizzi per lo stesso carrozze moderne ed efficienti, come avviene nell’alta velocità, consentendo anche alle agenzie di viaggi di poter proporre ai clienti una offerta interessante che, per alcuni utenti, tornerebbe così ad essere preferita».

3 commenti

  1. l’on.le Garofalo scende da Marte!! Col suo governo Berlusconi non fiatava e adesso si spinge pure in delle proposte che fanno solo polvere. bastava parlare con gli addetti ai lavori e confrontarsi piuttosto che spararle grosse. Continui a viaggiare in aereo on.le Garofalo…lei dimostra, se ce ne fosse bisogno, che il treno l’ha visto solo quando da bambino ci giocava…erano i “LIMA”…caro on.le Garofalo

    0
    0
  2. E se si vuole andare a Genova?

    0
    0
  3. Veramente Garofalo da sempre si interessa dei problemi della nostra città e della nostra provincia.
    Non avendo preferenze politiche, non valuto i politici in base al colore della casacca, ma per il loro impegno e la loro capacità.
    Garofalo è uno dei pochissimi politici che apprezzo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007